Torna Campioni all’attacco con l’incontro di venerdì 5 ottobre

Torna Campioni all’attacco con l’incontro di venerdì 5 ottobre

Si ricomincia da dove avevamo lasciato. Il Vero Volley, con il progetto “Campioni all’attacco“, torna nelle scuole del territorio, portando con sé pallavolo, divertimento ed insegnamento, cardini rinchiusi nella filosofia del Consorzio: cultura sportiva!

Quest’oggi, il responsabile dell’iniziativa Liano Petrelli, ha presenziato presso la scuola media di Cernusco dove ha dato il via a questa nuova stagione di incontri. L’istituto vedrà una grande partecipazione con diciassette classi che, durante le ore di educazione fisica, potranno divertirsi ed imparare tramite allenamenti improntati alla pallavolo.

L’iniziativa è totalmente gratuita senza costi per la scuola e può essere modulata in base alle varie esigenze, includendo, ad esempio: la partecipazione di giocatori e giocatrici di serie A, che racconteranno la loro esperienza; la possibilità di condurre la mattinata in lingua inglese con campioni madrelingua; l’invito ad una partita di serie A con iniziative dedicate alle classi; eventuali altri interventi “a tema” (esempio: nutrizione, ambiente…).

 

Seguici sui Social