ALESSANDRA MARZARI OSPITE DELL’UNIVERSITA’ CATTOLICA DI MILANO

ALESSANDRA MARZARI OSPITE DELL’UNIVERSITA’ CATTOLICA DI MILANO

MILANO – Alessandra Marzari, Presidente del Consorzio Vero Volley, è stata ospite alla cerimonia di chiusura della decima edizione del Master “Sport e intervento psico-sociale” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Dopo il welcome coffee, la Professoressa Gozzoli (Direttrice Scientifica del Master) ha fatto una breve introduzione sullo sport visto come fenomeno sociale in continua evoluzione, che necessita, quindi, di figure professionali sempre più competenti, sia in ambito dilettantistico, che professionistico.

Ha preso, poi, parola il Professor Torresani (Responsabile Stage e Relazioni Esterne), che ha dato vita al workshop dal titolo “A che gioco giochiamo? Ripensare lo Sport con nuove Prospettive e nuove Professionalità”, in cui i corsisti del Master hanno dialogato con gli ospiti presenti, tutte figure di spicco del mondo sportivo: Alessandra Marzari (Consorzio Vero Volley), Sergio Ferrarotti (Pol. San Giacomo Novara), Danilo Goffi (maratoneta), Roberto De Zerbi (allenatore di calcio), Antonello Capone (Gazzetta dello Sport).

I corsisti hanno interagito con gli ospiti, offrendo spunti di riflessione sulle sfide, i problemi e le possibilità che caratterizzano il contesto sportivo.

In conclusione si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati del Master.