Andrea Cauteruccio alla Maratona di New York

Andrea Cauteruccio alla Maratona di New York

Una vita trascorsa nel mondo della pallavolo, dalla C fino alla conquista della serie A2 con la maglia del Vero Volley. Andrea Cauteruccio è stato un protagonista del recente passato monzese. Libero, classe ’79 e meneghino di nascita, ha dato un apporto fondamentale nella scalata del Consorzio alla massima serie.

Dopo anni di alleamenti e sacrifici Andrea non ha saputo abbandonare lo sport. Nuovi stimoli e nuovi obiettivi li ha trovati nella corsa, macinando chilometri su chilometri per arrivare preparato alla sua prima maratona, quella di New York. Duri allenamenti tra ripetute in salita e lunghe distanze percorse nelle ultime settimane, la spedizione italiana sarà tra le più partecipate di sempre, con circa tremila i portacolori. Andrea correrà con 4 compagni con cui si prepara da lungo tempo. Ognuno farà comunque il suo passo, l’obiettivo è quello di chiudere intorno alle tre ore

Oggi Andrea insegna educazione fisica in una scuola superiore di Milano e allena giovanili di volley, per trasmettere quanto appreso in lunghi anni di carriera ai più giovani. Insegnamenti che saranno utili anche lungo le strade della Grande Mela per tagliare il traguardo di una nuova esperienza, dal Vero Volley, il miglior in bocca al lupo!

Seguici sui Social