Challenge Cup: la Saugella Monza ospita Kamnik nell’andata dei quarti di finale

Challenge Cup: la Saugella Monza ospita Kamnik nell’andata dei quarti di finale

MONZA, 4 FEBBRAIO 2019 – A due settimane dall’ultima uscita in CEV Challenge Cup, torna in campo la Saugella Monza di Miguel Angel Falasca. Domani, martedì 5 febbraio, alle ore 19.00, la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley si troverà di fronte le slovene del Calcit Volley Kamnik, per la gara di andata dei quarti di finale. Percorso netto fin qui per la Saugella Monza, che ha eliminato ai sedicesimi di finale della competizione le austriache del Perg con un doppio 3-0, mentre agli ottavi ha avuto la meglio delle belghe del VDK Bank Gent. Dopo un 3-0 senza sbavature nell’andata in Belgio, la Saugella Monza si è aggiudicata anche il ritorno al tiebreak, guidata dall’ottima giornata di Anne Buijs e Francesca Devetag (17 e 15 punti rispettivamente). Le ragazze di Falasca, contro Kamnik, cercano quindi il quinto successo consecutivo nella competizione continentale, per ottenere un buon vantaggio in vista del match di ritorno in Slovenia, in programma mercoledì 13 febbraio alle ore 17.00.

Dal punto di vista delle statistiche, Marika Bianchini e Francesca Devetag sono le migliori realizzatrici di Monza in Challenge Cup (48 punti, trentasettesime in classifica, prima Kjelstrup della Polkky Kuusamo con 111); Bianchini è anche l’ace-woman (9, quattordicesima in classifica, prima Wasserfaller della Polkky Kuusamo con 18). Nei muri Francesca Devetag è la best blocker (14, ottava in una classifica che vede al comando Candrakova del Dukla Liberec con 31).

IL ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici HANCOCK, BALBONI
Centrali ADAMS, MELANDRI, DEVETAG, FACCHINETTI
Schiacciatrici BUIJS, BEGIC, ORTHMANN, BIANCHINI, ORTOLANI
Liberi ARCANGELI, BONVICINI
Allenatore FALASCA

LE AVVERSARIE
Il Calcit Volley Kamnik è reduce dalla vittoria 3-0 contro Puconci nell’ultima giornata. Al momento le slovene occupano la seconda posizione in classifica nel loro campionato nazionale. La miglior realizzatrice delle slovene in Challenge Cup è Kostic (73 punti) e la migliore in battuta è Kotnik (9 ace). A muro la top è Charuk (16 muri).

IL ROSTER COMPLETO – CALCIT VOLLEY KAMNIK
Palleggiatrici MARUSIC S., POGACAR
Centrali MIHEVC, JERALA, CHARUK, KAKER, ZORMAN
Schiacciatrici VALENCIC, KOTNIK, MARUSIC P., MIHALINEC, KOSTIC, ZATKOVIC, VUKIC
Liberi JANEZIC
Allenatore ROZMAN

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA

EDINA BEGIC (schiacciatrice Saugella Monza): “Domani sarà una partita difficile, Kamnik è una bella squadra. D’ora in poi ogni partita di Challenge Cup sarà più complicata; noi dobbiamo spingere tanto e giocare con la testa: solo così potremo portare a casa un buon risultato. Il nostro obiettivo è arrivare in fondo alla competizione: siamo cariche e dobbiamo prepararci per ogni match nel miglior modo possibile”.

CHALLENGE CUP 2018/2019
MAIN PHASE – quarti di finale
Gara di andata – Candy Arena Monza
Martedì 5 febbraio 2019, ore 19.00

Saugella Monza – Calcit Volley Kamnik

Gara di ritorno – Sportna Dvorana Kamnik
Mercoledì 13 febbraio 2019, ore 17.00

Calcit Volley Kamnik – Saugella Monza

GLI ALTRI RISULTATI
La squadra che uscirà vittoriosa dal doppio confronto tra Saugella Monza e Calcit Volley Kamnik conquisterà un posto in semifinale di Challenge Cup dove affronterà la vincente tra Volero Le Cannet (Francia) e Hapoel Kfar Saba (Israele).

LA FORMULA DELLA COMPETIZIONE
La Challenge Cup prevede turni a eliminazione diretta dai sedicesimi fino alla finale. Ogni confronto si disputa su gare di andata e ritorno e a passare il turno sarà la formazione che avrà guadagnato più punti nel doppio scontro (considerando che i risultati di 3-0 e 3-1 assegnano tre punti a chi vince e zero a chi perde, mentre il 3-2 assegna due punti a chi vince e uno a chi perde).

LE DATE
Sedicesimi di finale: andata 27-29 novembre, ritorno 4-6 dicembre
Ottavi di finale: andata 18-20 dicembre, ritorno 22-24 gennaio
Quarti di finale: andata 5-7 febbraio, ritorno 12-14 febbraio
Semifinali: andata 27 febbraio, ritorno 6 marzo
Finale: andata 20 marzo, ritorno 27 marzo

Seguici sui Social