CORNACCHIA WORLD CUP 2017: FINALE PER IL LOMBARDA MOTORI

CORNACCHIA WORLD CUP 2017: FINALE PER IL LOMBARDA MOTORI

Grazie ad un’altra prestazione maiuscola il Lombarda Motori Vero Volley di Oreste Vacondio si aggiudica la semifinale contro il Volley San Donà di Piave e approda alla finale del Memorial Cornacchia – Cornacchia World Cup 2017. I brianzoli, grazie al 3-0 inflitto ai veneti sul campo del Palazzetto dello Sport di Pordenone, hanno così infilato la quinta vittoria consecutiva nella competizione che vale lo scontro nell’atto più importante contro Kioene Padova.

Questo il link per seguire la gara in streaming: https://www.youtube.com/user/PlayInItaly

“Devo solo dire grazie ai ragazzi per il cammino finora intrapreso, anche se non abbiamo ancora raggiunto l’obiettivo – ha commentato il primo allenatore del Lombarda Motori Vero Volley, Oreste Vacondio -. Credo che lo scontro clou fino a questo momento sia stato quello con il Volley Segrate, e non solo perchè è stata la riproposizione della finale regionale persa una settimana fa ma anche per il modo in cui l’abbiamo affrontata. La squadra ha espresso una pallavolo concreta e di qualità, risultando praticamente perfetta nella fase break. Ora ci aspetta l’ultima partita di questo importante appuntamento: è stato molto faticoso giocare cinque partite in due giorni, ma i ragazzi sono stati davvero bravi a gestire sia il carico mentale che quello fisico”.

Semifinale
LOMBARDA MOTORI VERO VOLLEY
Volley San Donà di Piave 3-0 (25-22, 25-20, 25-19)
Lombarda Motori Vero Volley: Meneghello 5, Galliani 8, Chadtchyn 9, Gritti 11, Giampietri 5, Peslac 6; Taramelli (L). Malvestiti, Parma, Focosi 1. All. Vacondio