Due incontri col nutrizionista Corradi per le squadre giovanili Vero Volley

Due incontri col nutrizionista Corradi per le squadre giovanili Vero Volley

Sono già tante le iniziative del Consorzio Vero Volley dedicate alla cultura sportiva: dalle giornate di formazione nelle scuole, agli eventi teatrali del maestro Finazzer Flory, passando dagli incontri nell’ambito del Vero Volley Network, dalle feste del minivolley e dai progetti come “Sport? Sì, Grazie“.

Per arricchire ancora di più il panorama culturale che caratterizza la realtà del Consorzio, nelle giornate di lunedì 12 marzo e martedì 20 marzo le squadre giovanili Vero Volley parteciperanno a incontri dedicati a uno degli aspetti più importanti dello sport (e della vita quotidiana): la nutrizione.

Il dottor Corradi terrà quattro appuntamenti riguardanti il mondo dell’alimentazione; spiegherà ai giovani atleti l’importanza di una nutrizione corretta per la vita sportiva, insegnerà come e quanto mangiare prima di una performance agonistica e lascerà spazio ai ragazzi per eventuali dubbi o domande in merito. Le squadre coinvolte in questi incontri sono le serie B maschile e femminile, quattro Under 18 e otto Under 16.

Si tratta di incontri essenziali per la crescita sportiva e formativa degli atleti che, grazie all’iniziativa targata Vero Volley, possono così ricevere preziosi consigli sull’educazione alimentare.

Seguici sui Social