Gianluca Rossi dell’U16 convocato in nazionale per le qualificazioni agli Europei

Gianluca Rossi dell’U16 convocato in nazionale per le qualificazioni agli Europei

La nazionale Under 17 maschile è partita alla volta del Portogallo, dove parteciperà al Torneo Wevza dal 9 al 13 gennaio. Nel gruppo guidato da coach Renato Barbon a Viana do Castelo c’è anche il nostro Gianluca Rossi, centrale dell’Under 16 Vero Volley Banco Bpm/Synergie (terzo in basso a sinistra), l’atleta Vero Volley è stato selezionato dopo i primi allenamenti di prova a cavallo del nuovo anno ed è pronto a continuare l’avventura!

Il torneo sarà decisivo per la qualificazione alla fase finale, in programma a Sofia dal 13 al 21 luglio. Gli azzurrini saranno impegnati mercoledì 9 gennaio contro la Germania, il 10 contro il Belgio e l’11 con la Francia. L’altro girone è invece composto da Portogallo, Olanda e Spagna.

Dopo la fase a gironi si svolgeranno le semifinali, e la prima classificata staccherà il biglietto per la rassegna continentale. Le squadre non qualificate avranno a disposizione un’altra chance nel secondo round (25-28 aprile).

Una grande soddisfazione per il Consorzio, una conferma per il lavoro di qualità e serietà che sta svolgendo tutto il settore giovanile!

I GIRONI
Pool A: Portogallo, Olanda, Spagna.
Pool B: Italia, Belgio, Francia, Germania.

IL CALENDARIO
9 gennaio: Francia-Belgio (ore 15), Germania-Italia (ore 17.30), Spagna-Olanda (ore 20).
10 gennaio: Belgio-Italia (ore 15), Francia-Germania (ore 17.30), Olanda-Portogallo (ore 20).
11 gennaio: Italia-Francia (ore 15), Belgio-Germania (ore 17.30), Portogallo-Spagna (ore 20).
12 gennaio: Semifinali.
13 gennaio: Finali.

Seguici sui Social