Inizia l’anno sportivo delle due Under 16 targate Vero Volley

Inizia l’anno sportivo delle due Under 16 targate Vero Volley

Dopo il raduno delle prime squadre giovanili andato in scena nella giornata di ieri, quest’oggi, sul centrale della Candy Arena di Monza, è stato il turno delle due Under 16 del Consorzio Vero Volley. La formazione femminile e quella maschile si sono infatti riunite per il primo incontro della stagione, cui è seguita una seduta di tecnica.

“Anche in questa categoria possiamo vantare un gruppo è molto ambizioso – ha specificato Valentina Centenero, responsabile del settore giovanile femminile -. Crediamo molto in queste ragazze che sono tutte dei profili di grande interesse. Alcune giocatrici rientrano anche nel giro della nazionale e per il Consorzio è indubbiamente un motivo di grandissimo orgoglio”. Gli allenatori Maria Luisa Checchia e Carlo Mariotti potranno dunque lavorare con un organico di assoluta qualità per provare a togliersi delle belle soddisfazioni.

I coetanei maschili raccolgono invece una grande eredità dai loro predecessori, trionfanti alle finali nazionali dell’anno passato e primi nella storia del Vero Volley ad arricchire la bacheca con un tricolore. “Il gruppo è molto cambiato rispetto a quello scorso – ha commentato Mauro Rech, responsabile dell’area giovanile maschile della realtà monzese -. Tuttavia il roster vanta dei prospetti interessanti di alto livello che, attraverso un percorso di crescita sportiva individuale, potranno raggiungere una maturazione completa di squadra”. A guidare il gruppo ci sarà ancora una volta Massimo Eccheli, pronto a guidare la sua nuova squadra ad uno storico bis.

Seguici sui Social