La Candy Arena ospita il secondo corso di formazione allenatori del Consorzio

La Candy Arena ospita il secondo corso di formazione allenatori del Consorzio

Continuano gli appuntamenti di formazione organizzati dal Consorzio Vero Volley e dal Direttore Tecnico Francesco Cattaneo. Sabato 6 ottobre dalle 14:00 alle 18:30, alla Candy Arena, verrà trattato un tema fondamentale nella crescita dei giocatori “La relazione educativa nei setting sportivi“.

Coordinerà e modererà, sul parterre del centrale, la Professoressa Alessandra Gigli, ricercatrice in pedagogia generale e sociale nel Dipartimento di Scienze dell’Educazione e docente di Pedagogia delle famiglie, Pedagogia generale e sociale e Pedagogia della comunicazione e della gestione dei conflitti presso la Scuola di Psicologia e Scienze della Formazione Università di Bologna. Una figura ideale, la sua, per esporre un argomento delicato ma fondamentale nel rapporto allenatore-giocatore.

Gli allenatori del Consorzio potranno così aggiornarsi e confrontarsi in merito ad una tematica, quella dell’educazione, imprescindibile per la realtà monzese, che fa della “cultura sportiva” il suo cardine principale.

Questo il programma della giornata di domani:

14:00 Accredito partecipanti
14:30 Inizio Corso
16:15 Pausa
16:30 Seconda parte corso
18:30 Fine

Seguici sui Social