La Saugella Monza è tornata ad allenarsi in vista del match con Busto Arsizio

La Saugella Monza è tornata ad allenarsi in vista del match con Busto Arsizio

Dopo la sfida vinta contro Bergamo sabato sera ed il giorno di riposo osservato domenica, la Saugella Monza di Luciano Pedullà è già tornata al lavoro. Quest’oggi, infatti, Ortolani e compagne hanno dato il via alla settimana di allenamenti che le accompagnerà a gara 1 dei quarti di finale dei Play-Off Scudetto di Serie A1 femminile, in programma sabato sera, alle ore 20.30, sul campo del PalaYamamay di Busto Arsizio, contro le padrone di casa della Unet E-Work, con una seduta di pesi. In vista della sfida contro le bustocche, il programma di lavoro prevede solo un doppio appuntamento nella giornata di mercoledì. Domani, giovedì e venerdì, infatti, sono previsti solo allenamenti di tecnica, per migliorare gli aspetti chiave del gioco utili per il confronto con le farfalle di Marco Mencarelli.

Per la seconda stagione di fila la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley ha conquistato l’accesso all’atto finale del campionato che mette in palio il tricolore. La scorsa stagione le monzesi avevano incontrato proprio Busto Arsizio negli ottavi di finale (si qualificavano le prime dieci della classifica, con le prime quattro già automaticamente ai quarti). Quest’anno, nonostante ci siano ancora le bustocche sul cammino della Saugella, però, le cose sono molto differenti. Monza ha infatti chiuso la stagione regolare battendo tutti i suoi record personali: dalla posizione ottenuta al termine della regular season (quinta, a differenza della decima piazza dello scorso anno), al numero di vittorie ottenute (tredici contro le sette della stagione 16/17) fino alla prima Final Four di Coppa Italia raggiunta a febbraio. La Saugella, insomma, si presenta ai Play-Off Scudetto con uno spirito differente: continuare a sorprendere per proseguire il positivo cammino intrapreso finora.

 

GLI ALLENAMENTI SAUGELLA MONZA DAL 12 AL 18 MARZO

Lunedì 12 Marzo
Ore 16.00 – 17.30 Pesi

Martedì 13 Marzo
Ore 16.30 – 19.30 Allenamento tecnico

Mercoledì 14 Marzo

Ore 11.00 – 13.00 Pesi
Ore 16.30 – 19.30 Allenamento tecnico

Giovedì 15 Marzo
Ore 15.00 – 17.00 Allenamento tecnico

Venerdì 16 Marzo
Ore 15.00 – 17.00 Allenamento tecnico

Sabato 17 Marzo
Ore 10.00 – 11.30 Rifinitura pre-gara
Ore 20.30 Unet E-Work Busto Arsizio – Saugella Monza gara 1 quarti di finale Play-Off Scudetto Samsung Galaxy Volley Cup Serie A1 Femminile 2017-2018

Domenica 18 Marzo
Libero

Seguici sui Social