Micha Hancock confermata in regia alla Saugella Monza

Micha Hancock confermata in regia alla Saugella Monza

MONZA, 14 MAGGIO – Micha Hancock sarà una giocatrice della Saugella Monza anche nella stagione 2018/2019. L’alzatrice della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, importantissima nell’economia del gioco monzese nell’ultima stagione con una precisa regia ed un servizio martellante, rimarrà per un altro anno a Monza. Hancock, al momento aggregata alla nazionale statunitense (insieme ad Adams) con cui giocherà la Volleyball Nations League e successivamente il Mondiale, ha chiuso la sua ultima stagione in maglia Saugella come miglior servizio della regular season (41 ace in 21 partite), firmandone ben 51 totali su 30 presenze se si considerano anche Coppa Italia e Play-Off Scudetto. La palleggiatrice statunitense ha messo a segno in due occasioni 5 ace, totalizzando inoltre il maggior numero di battute vincenti stagionali in una singola gara per le monzesi (6 contro Modena alla Candy Arena di Monza nella 10a giornata di andata di campionato). Sarà Hancock quindi, con la sua grande lucidità di manovra e varietà di gioco, ad orchestrare nuovamente l’attacco monzese nel prossimo campionato di Serie A1 femminile.

LA CARRIERA IN BREVE
La carriera di Micha Hancock a livello giovanile inizia nella formazione del Mcalester Team Xtreme nel 2003. Durante le scuole superiori entra a far parte della squadra del suo liceo, la Edmond Memorial High School, dove gioca dal 2008 al 2011 e conquista due campionati di fila: il primo, quello del 2007, giocando insieme alla sorella Kelsey. Terminate le scuole superiori, periodo in cui si aggiudica una serie di premi individuali, approda nella squadra della sua università, la Pennsylvania State University, con cui, oltre a scendere in campo nella Division I NCAA dal 2011 al 2014vince il titolo NCAA nelle ultime due annate, ricevendo il premio di MVP della Final Four del 2013 e quello di National Player of the Year nel 2014. Al termine della trafila universitaria firma il suo primo contratto professionistico: Conegliano la chiama in Italia per la seconda parte di stagione nel 2015 e l’alzatrice ripaga la fiducia con ottime prestazioni. Tuttavia nel mese di marzo Hancock lascia il club per andare a giocare nella Liga de Voleibol Superior Femenino con le Indias de Mayagüez per l’ultima parte di stagione, dove si mette in evidenza con la sua intelligenza tattica e la sua efficacia al servizio. Nella stagione 2015/16 ritorna in Europa vestendo la maglia del Miejski Klub Siatkarski di Dąbrowa Górnicza, in Orlen Liga, ma è la sua prima volta in nazionale seniores (dopo le convocazioni con quella giovanile già arrivate nel 2009) che rende questa annata speciale. In occasione della Coppa panamericana, infatti, Hancock vince la medaglia di bronzo con i colori del suo paese e viene premiata come miglior servizio del torneo. Nella stagione 2016/2017 è all’Impel Volleyball di Breslavia, dal 2017/2018 ed anche per la prossima stagione sarà una giocatrice della Saugella Monza.

LE DICHIARAZIONI
“E’ per me motivo di grande soddisfazione avere l’opportunità di giocare un’altra stagione con la maglia della Saugella Monza – ha dichiarato la palleggiatrice statunitense in forza alla prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, Micha Hancock -. Dopo le emozioni dell’anno scorso, in cui siamo andate ad un passo sia dalla finale di Coppa Italia che della semifinale Scudetto, la grinta e la determinazione per fare meglio non ci mancheranno di sicuro. Nel Vero Volley ho trovato un ambiente fantastico: dove si può lavorare bene, crescere, puntando ad obiettivi importanti. Sono felice di giocare un altro anno con giocatrici di talento come Ortolani ed Arcangeli e la compagna di nazionale Adams. Lo scorso anno siamo riuscite a creare un legame forte e le esperienze della stagione appena conclusa ci saranno d’aiuto per fare meglio. Sono sicura che ci sono tutti i presupposti per intraprendere un cammino importante. Di sicuro ci proveremo”.

#ONEMORETIME – MICHA HANCOCK

A QUESTO LINK LA CARRIERA DI MICHA HANCOCK
http://www.legavolleyfemminile.it/?page_id=194&idat=HAN-MIC-92

LA COMPOSIZIONE DEL ROSTER SAUGELLA MONZA 2018/2019
Serena Ortolani (Opposto), Chiara Arcangeli (Libero), Miguel Àngel Falasca (allenatore), Rachael Adams (centrale), Micha Hancock (palleggiatrice).

Seguici sui Social