Monza-Resegone: ecco l’ordine di arrivo, venerdì 29 le premiazioni alla Candy Arena

Monza-Resegone: ecco l’ordine di arrivo, venerdì 29 le premiazioni alla Candy Arena

Atletica Desio, FotoColombo Merate, squadra A della Me.Pa. Assicurazioni Monza: eccole le prime tre della Monza-Resegone 2018 che si è corsa nella sera di sabato 23 giugno sul tradizionale percorso dall’Arengario alla Capanna Monza, con strappo in salita da Erve per gli ultimi cinque chilometri.

Il trio desiano era composto dall’esperto Ahmed Nasef, già campione italiano di maratona e vincitore lo scorso anno (con la MePa), e dai connazionali italo-marocchini Tariq Baamarouf e Yuoness Zitouni: hanno chiuso la loro fatica in 3 ore 8 minuti e 53 secondi.
Erano 280 le squadre iscritte (per un totale di 840 atleti), sono state 228 quelle che hanno tagliato il traguardo.

Prima della partenza, cadenzata dall’arengario ogni 20 secondi, è stato premiato Ermenegildo Favero, 91 anni, vincitore della Monza-Resegone nel 1950.

Il via è stato dato dal Sindaco Dario Allevi con bandiera tricolore dopo l’inno nazionale e il ringraziamento a tutte le realtà coinvolte nella manifestazione, a partire dalla Sam – Società Alpinisti Monzesi che ha organizzato l’evento insieme al Monza Marathon Team.

Venerdì 29 giugno la festa delle premiazioni per tutti gli atleti giunti al traguardo: alle 21 alla Candy Arena, casa del Consorzio Vero Volley.

Seguici sui Social