Nel corso della stagione 2018-2019 continueranno le iniziative culturali, e trasversali a diversi ambiti, realizzate da Vero Volley a beneficio non solo dei suoi tesserati, ma anche del territorio in cui opera.

Sport? Sì, grazie!

È un progetto rivolto alle famiglie dei bambini e dei ragazzi che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado, sviluppato con l’obiettivo di indagare quanto i genitori si sentano in grado di sostenere e motivare i propri figli nel loro percorso di pratica sportiva. L’iniziativa è promossa in collaborazione con l’Università di Torino e il Politecnico di Milano e ha visto la sua prima realizzazione con un opuscolo contenente alcune linee guida per i genitori, la diffusione di questionari a supporto della ricerca scientifica dei due atenei universitari oltre al lancio del sito internet www.sportsigrazie.it.

Mangioco

Il progetto nasce dall’impegno profuso dal Consorzio Vero Volley nella promozione di sani e salutari stili di vita, soprattutto, per quanto riguarda l’età dello sviluppo. L’iniziativa si articola attraverso percorsi ludici per i bambini della scuola primaria, in modo da mostrare, attraverso il gioco, quali siano gli alimenti più corretti da mangiare e quelli, invece, da limitare; la partecipazione sarà estesa anche alle squadre più giovani del Consorzio. La supervisione del progetto è a cura del Dott. Ettore Corradi, direttore della Struttura Complessa di Dietetica e Nutrizione Clinica presso l’Ospedale di Niguarda, che tiene, inoltre, degli incontri per i genitori degli atleti di Vero Volley sui temi della corretta alimentazione per i bambini e i ragazzi impegnati nello sport.

Il teatro e gli eventi

Non c’è solo la pallavolo ad agire da protagonista alla Candy Arena di Monza. Il 15 gennaio 2018, infatti, la “casa” del Vero Volley si è trasformata in un palcoscenico teatrale, ospitando per una serata d’eccezione lo spettacolo “Omero e l’Iliade”, scritto e interpretato dall’attore Massimiliano Finazzer Flory: la rappresentazione ha fatto seguito ai successi di “Verdi legge Verdi” del 2017 e della “gran Serata Futurista”, andata in scena al palazzetto monzese nel 2016. 

Il 3 novembre 2016, invece, si è tenuto al Palazzetto dello sport l’incontro “Sport Territorio Impresa”, organizzato dal Consorzio Vero Volley con il contributo di Assolombarda e la partecipazione di oltre una decina di relatori di assoluto prestigio, che hanno riportato alle oltre 600 persone presenti le loro esperienze personali nel campo dello sport e della vita professionale.