Una rivoluzione per gli spettatori: il Cloud Candy Arena!

Una rivoluzione per gli spettatori: il Cloud Candy Arena!

È una delle novità più grandi di quest’anno, un servizio esclusivo per i tifosi e i frequentatori della Candy Arena di Monza, è il Cloud Candy Arena! Una “prima volta” per i palazzetti e gli stadi italiani, un’innovazione che da quest’anno rivoluziona il modo di vivere la partita da parte dello spettatore: non più “stretto” nel ruolo di osservatore, ma catapultato nel vivo dell’azione durante tutto l’arco dell’evento!

Chi è presente alla Candy Arena durante i match, infatti, ora può connettersi tramite il WiFi “CANDY ARENA CLOUD” e accedere a contenuti live e in esclusiva. Già attivo dal match con Modena di inizio dicembre, il sistema si completerà domenica nella sfida contro Trento con delle nuove funzioni. Ma… come opera e cosa prevede il Cloud della Candy Arena?
Una volta connesso alla rete WiFi interna dell’Arena, allo spettatore basta digitare www.candyarenacloud.it nel proprio broswer, inserire la password e iniziare a navigare… per godersi lo spettacolo anche sul proprio device!

Il Cloud Candy Arena è molto semplice e intuitivo. Nella sezione Gara è possibile trovare la cartella stampa ed il foglio gara digitali con tutti i dettagli, la presentazione e le curiosità sul match, i roster delle squadre, le statistiche e le dichiarazioni pre-partita dei protagonisti!

Sono inoltre disponibili tre diversi contenuti che vengono caricati durante il match: i video, con la presentazione della gara da parte del telecronista ufficiale Rudy Palermo e le migliori azioni del match. Sono inoltre fruibili: una galleria fotografica, per rivedere e scaricare i migliori scatti dei fotografi Vero Volley e le stats, con i tabellini disponibili alla fine di ogni set, per seguire passo passo la partita in ogni suo dettaglio, in ogni sua statistica.

Lo spettatore potrà anche interagire tramite il Cloud, votando l’MVP di giornata del Vero Volley e rispondendo ad un sondaggio dedicato. Potrà infine valutare la piattaforma dando un suo personale rating di gradimento.

Con questa novità il Consorzio ribadisce ancora una volta uno sguardo volto al futuro, confermandosi un “first mover” nel mondo sportivo; il Cloud rappresenta dunque uno strumento che può cambiare radicalmente il modo di vivere l’evento sportivo, partendo proprio dalla Candy Arena di Monza!

 

Il Cloud Candy Arena è realizzato in collaborazione con lo Studio0101 dell’Ingegner Riccardo Rimoldi.

Seguici sui Social