Rotonda Volley ospita la Nerulum Cup 2018, torneo internazionale di sitting volley

Rotonda Volley ospita la Nerulum Cup 2018, torneo internazionale di sitting volley

Dall’8 al 12 luglio l’ASD Rotonda Volley, società affiliata al Vero Volley Network, ospita il torneo internazionale di Sitting Volley Nerulum Cup 2018.

Dal 2014 la società lucana ha iniziato a praticare il Sitting Volley. Ad oggi, sono l’unica società della Regione Basilicata ad avere anche iniziato tale attività. La società vanta tra i suoi atleti tre componenti della Nazionale Italiana maschile di Sitting Volley ed una atleta della Nazionale femminile, nonché il secondo allenatore della Nazionale Maschile.

Dalla prima edizione della Nerulum Cup, che si è svolta ad agosto 2014 coinvolgendo oltre 100 persone al giorno (con la partecipazione di rappresentative provenienti dall’Emilia Romagna, dalla Campania e dalla Calabria), si arriva ad oggi al Primo Torneo Internazionale di Sitting Volley organizzato in Italia, con la partecipazione di 3 Nazionali: Italia, Egitto e Georgia.

A fare da cornice all’evento tutta una serie di manifestazioni sul territorio, tra le quali una serie di visite guidate all’interno del Parco Nazionale del Pollino, la visita ai musei presenti sul territorio e una serata all’insegna della gastronomia svoltasi a Rotonda, durante la quale sono stati allestiti degli stand, preparati dai ristoratori locali, che hanno servito piatti preparati con prodotti del territorio.

 

Seguici sui Social