IL SAUGELLA TEAM MONZA AI NASTRI DI PARTENZA DELLA STAGIONE 2017-2018 DI SERIE A1 FEMMINILE

IL SAUGELLA TEAM MONZA AI NASTRI DI PARTENZA DELLA STAGIONE 2017-2018 DI SERIE A1 FEMMINILE

MONZA, 31 LUGLIO – Con la diffusione di oggi pomeriggio da parte della Lega Volley Femminile è noto il calendario del campionato di pallavolo Femminile di Serie A1 2017-2018. Per la seconda volta consecutiva il Saugella Team Monza, prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, sarà ai nastri di partenza della massima competizione femminile di pallavolo italiana, tra i campionati più belli del mondo. Reduce dalla positiva esperienza della passata stagione, chiusa con la permanenza in Serie A1 e la prima partecipazione ai Play-Off Scudetto, le brianzole si ripresentano con una formazione rinnovata guidata dall’esperto tecnico Luciano Pedullà, con l’intento di migliorarsi puntando a raggiungere l’accesso alla Coppa Italia e a bissare l’approdo ai Play-Off per il Tricolore.

La stagione delle monzesi nel 73esimo Campionato di pallavolo femminile parte con la trasferta di Firenze contro il Bisonte il 15 ottobre valida per la prima giornata di andata. Nella seconda il Saugella Team farà il suo esordio tra le mura amiche contro la Sab Volley Legnano, per poi affrontare, nuovamente sul mondoflex del Palazzetto dello Sport di Monza, la Savino del Bene Scandicci nella terza giornata. Quarta giornata ostica per le ragazze di Pedullà, che affronteranno la Pomì Casalmaggiore a Cremona, mentre alla quinta torneranno davanti al pubblico amico per vedersela con la Unet E-Work Busto Arsizio. Alla sesta per la Saugella ci sarà la sfida contro l’Imoco Volley Conegliano in Veneto, mentre alla settima quella con la neopromossa Volley Pesaro tra le mura casalinghe. All’ottava per Ortolani e compagne è previsto lo scontro con la Lardini Filottrano in trasferta mentre alla nona ci sarà la super sfida in casa con le campionesse d’Italia in carica dell’Igor Gorgonzola Novara a Monza. Alla decima è fissata la gara contro l’ostica Liu Jo Nordmeccanica Modena in Brianza mentre l’ultima di andata è contro la Foppapedretti Bergamo al PalaNorda il 17 dicembre. La regular season si chiuderà il 10 Marzo 2018.

LE DICHIARAZIONI POST CALENADARIO
Luciano Pedullà (allenatore Saugella Team Monza): “Un avvio difficile con una trasferta impegnativa, anche se alcuni impegni importanti li disputeremo in casa nel girone di andata. E’ chiaro che uno dei nostri obiettivi sarà accedere alla Coppa Italia, motivo per cui dovremo essere bravi a giocarci bene le nostre carte e partire fin da subito con motivazione e determinazione. Unico appunto: mi sorprende giocare il 26 dicembre contro Firenze. Una trasferta che certamente, per la distanza, potrebbe creare non pochi problemi ai loro tifosi per raggiungere il nostro impianto, considerato che è il giorno dopo Natale. In queste date sarebbe stato più gradevole avere partite con squadre più vicine a noi, come Novara o le lombarde ad esempio, capaci inoltre di attirare pubblico. Constatazioni a parte sappiamo che sarà un campionato ostico, contro squadre di livello. Noi cercheremo di dire la nostra partendo dal lavoro sodo in palestra e dall’entusiasmo”.

CALENDARIO SAUGELLA TEAM MONZA SERIE A1 FEMMINILE 2017-2018
1a giornata – ANDATA 15 ottobre / RITORNO 26 dicembre
Il Bisonte Firenze – SAUGELLA TEAM MONZA

2a giornata – ANDATA 22 ottobre / RITORNO 7 gennaio
SAUGELLA TEAM MONZA – Sab Volley Legnano

3a giornata – ANDATA 29 ottobre / RITORNO 14 gennaio
SAUGELLA TEAM MONZA – Savino del Bene Scandicci

4a giornata ANDATA 5 novembre / RITORNO 17 gennaio
Pomì Casalmaggiore – SAUGELLA TEAM MONZA

5a giornata – ANDATA 12 novembre / RITORNO 21 gennaio
SAUGELLA TEAM MONZA – Unet E-Work Busto Arsizio

6a giornata – ANDATA 19 novembre / RITORNO 28 gennaio
Imoco Volley Conegliano – SAUGELLA TEAM MONZA

7a giornata – ANDATA 22 novembre / RITORNO 4 febbraio
SAUGELLA TEAM MONZA – Volley Pesaro

8a giornata – ANDATA 26 novembre / RITORNO 11 febbraio
Lardini Filottrano – SAUGELLA TEAM MONZA

9a giornata – ANDATA 3 dicembre / RITORNO 25 febbraio
SAUGELLA TEAM MONZA – Igor Gorgonzola Novara

10a giornata – ANDATA 10 dicembre / RITORNO 4 marzo
SAUGELLA TEAM MONZA – Liu Jo Nordmeccanica Modena

11a giornata – ANDATA 17 dicembre / RITORNO 10 marzo
Foppapedretti Bergamo – SAUGELLA TEAM MONZA

A questo link è possibile scaricare il Calendario completo SCARICA IL CALENDARIO DI SERIE A1