Serena Ortolani è tra le 14 azzurre che partiranno per il Mondiale femminile

Serena Ortolani è tra le 14 azzurre che partiranno per il Mondiale femminile

Il commissario tecnico della nazionale italiana femminile Davide Mazzanti ha comunicato oggi la lista delle quattordici azzurre che prenderanno parte al Campionato del Mondo 2018, in programma in Giappone dal 29 settembre al 20 ottobre. Tra le convocate c’è anche il nome della schiacciatrice e capitana della Saugella Monza, Serena Ortolani, già presente e protagonista nel gruppo azzurro che nel weekend ha trionfato al Torneo di Montreux.

Ecco l’elenco completo:
(Palleggiatrici) Ofelia Malinov e Carlotta Cambi
(Opposti) Paola Egonu, Serena Ortolani
(Schiacciatrici) Lucia Bosetti, Elena Pietrini, Miriam Sylla e Sylvia Nwakalor
(Centrali) Cristina Chirichella, Sarah Fahr, Marina Lubian e Anna Danesi
(Liberi) Monica De Gennaro e Beatrice Parrocchiale.

“Le mie scelte sono state fatte in base a quello che ho visto negli ultimi tornei – il commento di Davide Mazzanti – È un gruppo che mi permetterà di adottare più soluzioni, a seconda di come andranno le partite. Le quattordici atlete selezionate mi consentiranno di avere a disposizione molte opportunità e anche un buon grado di adattabilità nelle diverse situazioni in cui ci troveremo.

Chirichella e compagne torneranno a radunarsi dal 13 al 17 settembre in Val Camonica. Nel corso del collegiale la formazione azzurra affronterà in amichevole l’Olanda: venerdì 14 settembre (ore 20) a Costa Volpino; sabato 15 settembre (ore 17) a Costa Volpino; domenica 16 settembre (ore 15.30) a Bergamo.

Seguici sui Social