Candy Arena Cloud: grande entusiasmo a Verona per il progetto targato Vero Volley
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin

Nei giorni scorsi il Candy Arena Cloud è stato introdotto durante la presentazione dell’evento “Wine-Fi” organizzato da Cambium Networks. Riccardo Rimoldi, fondatore e CEO del partner del Consorzio Studio 0101, ha avuto modo di presentare i numeri, le criticità e le esigenze di questa importante innovazione digitale nella prestigiosa cornice del Palazzo della Gran Guardia di Verona; riscontrando grande approvazione ed entusiasmo da parte di tutta la platea, mostratasi interessata e partecipe nell’oltre mezz’ora di presentazione.

Il Cloud Candy Arena è una vera e propria “prima volta” per i palazzetti e gli stadi italiani. Un’innovazione che, da quest’anno, rivoluziona il modo di vivere la partita da parte dello spettatore: non più “stretto” nel ruolo di osservatore, ma catapultato nel vivo dell’azione durante tutto l’arco dell’evento!

Chi è presente alla Candy Arena durante i match, infatti, può connettersi tramite il WiFi “CANDY ARENA CLOUD” e accedere a contenuti live e in esclusiva. Attivo dal match con Modena di inizio dicembre, il sistema si è già ampliato con nuove funzioni nel corso della stagione. Ma… come opera e cosa prevede il Cloud della Candy Arena? Una volta connesso alla rete WiFi interna dell’Arena, allo spettatore basta digitare www.candyarenacloud.it nel proprio broswer, inserire la password e iniziare a navigare… per godersi lo spettacolo anche sul proprio device!

L’implementazione del sistema Wi-Fi nella Candy Arena – ha affermato l’ingegner Rimoldisi è sviluppato nel corso di due mesi attraverso la progettazione e l’analisi di quelle che erano le interferenze di base all’interno di un palazzetto dello sport. Le problematiche riguardanti questo aspetto sono molte, in quanto durante una gara il numero di apparati che trasmettono tramite wifi è molto elevato. Tali difficoltà sono state superate grazie all’installazione di strumenti di ultima tecnologia, che riescono a filtrare le interferenze, e ai quattro mesi di test effettuati prima di andare online, il risultato è l’ottima navigazione che siamo riusciti a fornire agli utenti.”

Entusiasta del progetto anche il Presidente Alessandra Marzari, che spiega così l’idea di realizzare un qualcosa di rivoluzionario alla Candy Arena: Il Cloud nasce come un’attività connessa alla trasformazione digitale del Consorzio Vero Volley nell’ottica di avere un palazzetto sempre più smart. Abbiamo pensato ad un sistema interno che permettesse una partecipazione dei fan durante la gara, nel Cloud possiamo caricare contenuti e renderlo interattivo. La percentuale di fan che tornano sui contenuti della Cloud è molto elevata, dimostrando un grande afflusso di traffico digitale sulla piattaforma. Si tratta di uno strumento sicuramente innovativo che può anche offrire nuovi spunti ed ha molto margine di crescita per il futuro… e dal punto di vista del fan engagement è qualcosa di assolutamente stimolante.”

CANDY ARENA CLOUD, VIDEO TEASER:

Condividi la notizia!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin