Serie BM: Euro Hotel Residence Milano non passa contro Valtrompia
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin

Valtrompia Volley – Euro Hotel Residence Milano 3-0 (25-17, 26-24, 25-20)
Euro Hotel Resididence  Milano: Gianotti 7, Reseghetti 3, Galliani 11, Gaggini (L1), Dimitrov 8, Malvestiti 13, Piazzi, Capelli 1, Galloni, Carminati. N.e. Schintu, Rota. All. Petrelli

MONZA, 4 MAGGIO 2019 – Nella tredicesima e ultima  giornata di ritorno del Campionato di Serie B Girone B la Euro Hotel Residence Milano esce sconfitta al cospetto del Valtrompia Volley per 3-0. Le numerose assenze hanno sicuramente influito sul risultato negativo dei ragazzi del Consorzio, che salutano la categoria con una prova comunque positiva. In avvio la Euro Hotel Residence Milano si schiera con la diagonale Reseghetti-Malvestiti, in banda Capelli-Galliani, al centro Gianotti-Dimitrov, libero Gaggini.

La partita inizia subito in salita per Gianotti e compagni, 5-1. Il servizio e la maggiore aggressività in attacco consentono ai bresciani di scavare subito un solco che risulterà determinante nell’economia del set. Coach Petrelli deve rinunciare per infortunio al regista Giani e in banda a Falgari, i sostituti non demeritano per impegno e determinazione ma il gioco inizialmente ne risente. Malvestiti deciso a fare bene cerca di risollevare le sorti dei suoi, il distacco accumulato è però troppo ampio e il sente finisce nelle mani del Valtrompia Volley che si aggiudica il set per 25-17.

Altra musica l’inizio del secondo set: i ragazzi di Coach Petrelli sembrano aver preso le misure ai propri avversari e partono decisi a recuperare il set di svantaggio, 10-6. In evidenza in questa fase i due centrali capitan Gianotti e Dimitrov, che grazie ad una ricezione più attenta vengono chiamati in causa con buona continuità dal regista Reseghetti. La Euro Hotel Residence Milano mantiene il vantaggio 16-13. I bresciani però grazie anche ad alcune decisioni discutibili riescono ad impattare sul 20 pari. Ci pensa un ottimo turno al servizio di Reseghetti a portare i suoi sul 24-21. Un disastroso finale di set con 5 errori regalano però incredibilmente il set per 26-24 ai bresciani della Valtrompia.

I ragazzi di Coach Petrelli accusano vistosamente il colpo, ne approfittano i ragazzi della Valtrompia Volley che si involano sul 7-3. La Euro Hotel Residence Milano cerca una reazione, Coach Petrelli inserisce Carminati per Capelli, la mossa non sortisce però gli effetti sperati. Con esperienza i bresciani controllano il vantaggio aggiudicandosi anche il 3 set per 25-20 e la partita per 3-0.

Finisce una stagione tutto sommato positiva per i giovani ragazzi del Consorzio, fatta in gran parte da giocatori del 2001 e 2002. 

Condividi la notizia!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin