Serie BM: il bilancio di Petrelli sulla Euro Hotel Residence Milano
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin

Con la ventiseiesima e ultima giornata di ritorno del Campionato di Serie B maschile girone B giocata lo scorso weekend a Bovezzo, si è chiusa la stagione 2018/2019 della Euro Hotel Residence Milano nella terza categoria del volley maschile nazionale. Un’annata sportiva, quella appena conclusa, che ha visto Galliani e compagni acquisire un bagaglio di esperienza fondamentale per il futuro. Nonostante il mancato raggiungimento della salvezza sul campo, la formazione giovanile del Vero Volley si garantita l’opportunità di crescere, migliorando e rodare i meccanismi in vista della prossima stagione che sarà nuovamente sui campi di Serie B.

“Siamo partiti molto indietro, con tanti ragazzi alla prima esperienza in Serie B – ha commentato l’allenatore della Euro Hotel Residence Milano, Liano Petrelli -. Avevamo messo in preventivo un inizio un po’ in salita, meno alcuni infortuni arrivati proprio nel momento in cui stavamo trovando il giusto assetto. Nonostante tutto, però, sono felice di come la squadra abbia affrontato il campionato, dando il massimo e crescendo tantissimo, soprattutto nel girone di ritorno. Siamo arrivati nella parte finale di stagione con una consapevolezza maggiore. In contemporanea al campionato giovanile abbiamo perso degli scontri diretti che potevano regalarci qualche punto in più per la classifica, senza mai però fare passi indietro. Quello che non è mancato mai, infatti, è stato il miglioramento sia individuale che di squadra, concreto nelle ultime partite. Il passaggio dalle giovanili alla seniores è stato uno step notevole per molti dei miei ragazzi, alla prima esperienza con la rete più alta e con avversari esperti. Alla fine, però, lavorando con applicazione siamo riusciti, insieme ai ragazzi e allo staff, a costruire un gruppo unito e di qualità”.

A dare manforte alle impressioni di Petrelli ci sono comunque i risultati della seconda parte di stagione. Solo nel girone di ritorno la Euro Hotel Residence ha fatto registrare un miglioramento sostanziale, con 13 punti realizzati rispetto ai 7 ottenuti nel girone d’andata. La stagione di molti dei ragazzi della formazione targata Vero Volley non è però conclusa. Dopo aver vinto il titolo territoriale Under 18, i milanesi cercheranno di confermarsi a livello regionale per staccare il pass per i campionati italiani di categoria che si svolgeranno a Chianciano Terme dal 4 al 9 giugno. E chissà che non sia proprio l’esperienza maturata in Serie B ad aiutarli nel raggiungimento di prestigiosi traguardi.

Condividi la notizia!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin