SKIN_BACK_ALL
Sette atleti Vero Volley convocati per il Trofeo delle Regioni 2019
logo-nuovo-vero-volley-1920
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin

Notizie positive in casa Consorzio Vero Volley. Ben sette atleti della realtà monzese, due in campo femminile e cinque in quello maschile, sono stati infatti convocati per rappresentare la Lombardia al Trofeo delle Regioni 2019, competizione che si svolgerà in Friuli Venezia Giulia, precisamente a Lignano Sabbiadoro, dal 23 al 28 giugno.

Andrea Bacco, Morgan Biasotto, Francesco Gianotti, Nicolò Pozzi e Gianluca Rossi sono i giocatori della realtà monzese che sono stati selezionati nella formazione della Lombardia che parteciperà alla competizione maschile. Nella rappresentativa lombarda femminile, le due atlete targate Vero Volley sono Alice Crespi e Dominika Giuliani.

I CAMPI DI GARA
Saranno nove i campi di gara che il comitato organizzatore ha individuato quali sedi in cui si disputeranno le partite delle Kinderiadi. Al palazzetto “Bella Italia”, che si trova all’interno del villaggio sportivo di Lignano in cui alloggeranno i ragazzi delle diverse rappresentative, verranno allestiti due rettangoli di gioco (campi 1 e 2). Sempre a Lignano sarà utilizzato anche il palazzetto dello sport di viale Europa, dove saranno ricavati altri due campi di gara (campo 3 e 4), nonché la palestra delle scuole medie “Carducci” (campo 7). Tre invece le strutture scelte a Latisana; si tratta del Palazzetto dello sport (campo 6), e le palestre della scuola media “Gaspari” (campo 8) e dell’istituto tecnico “Mattei” (campo 9). Infine si giocherà anche a Rivignano nella palestra comune di via Ungaretti (campo 5). I campi 8 e 9 verranno utilizzati solo giovedì 27 per disputare i gironi che definiranno le posizioni dalla 13.00 alle 21.00.

FORMULA DI GIOCO
Al termine della Prima fase verrà stilata una classifica generale delle 12 squadre, in base alla posizione ed ai risultati. Le prime nove classificate acquisiranno il diritto di restare nella Pool A, mentre le squadre classificatesi al 10., 11. e 12. posto della classifica generale retrocederanno nella Pool B. A sua volta nella pool B, al termine della prima fase, verrà stilata una classifica generale delle 9 squadre, in base alla posizione ed ai risultati. Le prime classificate dei tre gironi acquisiranno il diritto di partecipare alle gare della seconda fase nella Pool A, mentre le squadre classificatesi dal 4. al 9. posto della classifica generale resteranno nella Pool B. Nella seconda fase, le 12 squadre della pool A saranno suddivise in 4 gironi da 3 squadre che disputeranno una prima giornata di gare con un girone di sola andata per contendersi i posti dal 1. al 12. nella classifica generale. Nella pool B, le nove squadre verranno suddivise in tre gironi da tre squadre che disputeranno una prima giornata di gare con un girone di andata per contendersi i posti dal 13. al 21. nella classifica generale.

PROGRAMMA E RISULTATI A QUESTO LINK
http://www.kinderiadivolley.it/TDR/2019/pagina-index

Condividi la notizia!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin