Il Consorzio – Chi Siamo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin

Il Consorzio Vero Volley è nato ufficialmente il 9 settembre 2008 e ha sede nella città di Monza; è un progetto di cultura sportiva, unico nel suo genere, che attualmente coinvolge sei società di pallavolo lombarde con l’obiettivo di ricercare l’eccellenza in tutti i contesti in cui queste operano.

Il Consorzio ha vissuto il suo primo atto ufficiale con la firma di uno Statuto, che ha definito gli obblighi e gli adempimenti per le società aderenti, chiarendone allo stesso tempo gli ambiti di autonomia e formalizzandone gli organi istituzionali. Vero Volley si propone come un punto di riferimento, di supporto e affiancamento alle società partecipanti, per facilitare il raggiungimento di obiettivi comuni e condivisi, perseguendo un’unica proposta educativa, sportiva e culturale nel rispetto delle peculiarità che ogni sodalizio consorziato possiede. 

Oggi i membri del Consorzio sono: Pro Victoria Pallavolo Monza, Volley Milano, Pallavolo Avis Cernusco, Pallavolo Rondò Muggiò, Polisportiva Di Nova e Viscontini Volley Milano.

Il Consorzio Vero Volley, negli anni, ha attivato anche diverse collaborazioni con altre realtà sportive che, pur non aderendovi in maniera ufficiale, si sono avvicinate al progetto sportivo di Vero Volley con obiettivi e finalità comuni, come la Us Cistellum di Cislago. Il percorso di crescita sportiva della realtà monzese è culminato a giugno 2018 con la conquista del primo scudetto giovanile, vinto dalla formazione Under 16 maschile. Dal 2012 il Consorzio ha stipulato con il Comune di Monza una convenzione, prolungata con durata ventennale fino al 2037, per la gestione del Palazzetto dello sport cittadino, impianto che è diventato, proprio negli ultimi anni, uno dei palasport più belli e accoglienti d’Italia e che oggi si presenta al territorio con il nome di Candy Arena. L’estensione dell’accordo di gestione testimonia la fiducia che anche la Pubblica Amministrazione ripone nella proposta del Consorzio Vero Volley, oltre che confermare il valore di quanto fino a oggi la struttura di Monza ha proposto sul territorio, non solo a livello locale, ma nazionale. 

In occasione dei primi 10 anni di vita di Vero Volley, inoltre, è stato proposto un restyling del logo, che oggi rappresenta un luogo dove gli aspetti manageriali e di gestione contano quanto i meriti sportivi, per continuare ad essere un’eccellenza nazionale proiettata verso il futuro.

Condividi la notizia!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin