SKIN_BACK_ALL
Girl League, grande successo per il corso allenatori. Mazzanti: “Tutto parte dal gioco, la pallavolo deve essere il centro”
mazzanti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin

Grande weekend di volley giovanile alla Candy Arena: sabato 21 e domenica 22 l’impianto monzese ospiterà la 9^ edizione della Girl League, il torneo Under 16 Femminile riservato ai settori giovanili delle squadre di Serie A, organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile in collaborazione con il Consorzio Vero Volley.

L’appuntamento è iniziato in realtà venerdì sera, con la partecipazione di Davide Mazzanti – commissario tecnico della Nazionale Italiana che nel corso dell’estate ha guadagnato la qualificazione ai Giochi Olimpici del 2020 e ottenuto la medaglia di bronzo agli Europei – al Corso Allenatori organizzato nella palestra della Candy Arena. Davanti agli allenatori e agli staff tecnici delle squadre partecipanti alla Girl League, Mazzanti ha tenuto il corso intitolato “Dal Settore Giovanile alla Serie A: esiste solo una pallavolo“. Una bellissima “lezione” da parte del coach, che ha sottolineato: “Tutto deve partire dal gioco: la pallavolo deve sempre essere il centro. Per essere performanti, bisogna unire tecnica – che va sempre allenata nella sequenzialità del gioco – e specificità. Le motricità delle giocatrici – continua Mazzanti – sono sempre le stesse, a qualsiasi età: semplicemente le giocatrici di alto livello, a differenza delle bimbe, chiaramente riescono a nascondere i difetti. Ma le affinità, tra minivolley, settore giovanile e Serie A, sono tantissime, molte di più di quanto si possa pensare”.

Una bella serata, prima di un grande weekend. Da domani si scende in campo: vi aspettiamo alla Candy Arena!

Condividi la notizia!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin