SKIN_BACK_ALL
Alla scoperta del Network: Vega Volley Dolianova
vega volley dolianova
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin

L’ASD VegaVolley nasce nel 2009, svolge la sua attività nel territorio di Cagliari, nel comune di Dolianova. L’obiettivo dell’associazione è quello di sviluppare un progetto di crescita sportiva, economica e di immagine che possa riportare nel territorio sardo una società sportiva solida e vincente che degnamente rappresenti la regione. Oltre a questo l’associazione si propone di promuovere lo sport ed in particolare la pallavolo, come attività salutare e aggregante per tutti e come occasione di incontro di persone che si riconoscono nei valori dello sport e nei principi di lealtà e solidarietà.
L´organizzazione societaria coinvolge molte persone, da genitori, amici a semplici appassionati di questo sport, che contribuiscono a portare avanti la quotidiana attività sul campo. La disciplina della pallavolo sta vivendo una fase di grande espansione e sta coinvolgendo sempre più appassionati, amatori e spettatori.

Ad oggi la società conta oltre 150 atleti tesserati, dai giovanissimi dei corsi di avviamento allo sport fino agli atleti della prima squadra sia maschile (serie C) che femminile (Prima Divisione), passando per il gruppo misto degli amatori.

Curiosità: il nome Vega è preso in prestito dalla Stella più brillante della Costellazione della Lira; si tratta di una Stella Bianca definita dagli astronomi “la stella più importante nel cielo dopo il sole” ed è stata impiegata come metro per calibrare gli strumenti osservativi e come riferimento per calcolare alcuni parametri comuni a tutte le stelle. Circa 12.000 anni fa, a causa della precessione dell’asse terrestre, ha svolto la funzione di Stella Polare e lo ricoprirà ancora fra 13.700 anni.

Per saperne di più visita il sito ufficiale: www.vegavolley.com

Condividi la notizia!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Italiano