SKIN_BACK_ALL
Jack Sintini “incontra” le giovanili Vero Volley: “Fare squadra è tutto”
sintini giovanili
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin

Fare squadra vuol dire riconoscere le qualità professionali degli altri e collaborare avendo sempre in mente l’obiettivo comune del team. Il fare squadra viene da noi stessi: io devo creare valore, qualità, io do a prescindere da chi ho davanti. Fare squadra equivale a dare.

Un grande insegnamento, nello sport e nella vita: è uno dei tanti pensieri di Giacomo “Jack” Sintini, grande campione del passato della pallavolo italiana, protagonista di fantastiche vittorie, in campo e fuori.

Un esempio e modello che dispensa consigli per migliorare ai giovani pallavolisti: è questo il regalo che Jack ha voluto fare alle ragazze dell’U16 Pro Victoria Verde ESL, mandandogli un video di vicinanza in questo momento difficile e particolare. Altruismo, gruppo, coesione: questi alcuni dei punti chiave del messaggio di Sintini, che sprona i giovani pallavolisti a non perdere mai la concentrazione, anche in un momento storico in cui appare difficile farlo.

“Jack collabora con una delle madri delle mie ragazze – spiega Davide “Fox” Fossati, co-allenatore (insieme a Daniele “Rox” Rossi) dell’U16 Pro Victoria VerdeE’ stata una bellissima sorpresa, le ragazze sono state molto colpite da lui e dalla sua storia. Jack è stato molto disponibile, sia noi allenatori che le ragazze abbiamo apprezzato tantissimo questo gesto. Abbiamo inoltrato il videomessaggio anche alle ragazze della nostra Under 18: ogni anno in questa squadra si inserisce qualche nuova giocatrice, quindi i concetti di Sintini si addicono alla perfezione anche a loro”.

“Ice cream” è il motto della nostra Under 16: in campo si ritornerà presto, e bisognerà essere pronti! Ecco il video integrale del messaggio di Sintini:

Condividi la notizia!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin