SKIN_BACK_ALL
Simone Buti intervista Stefano Brentani, responsabile commerciale di Base ALD
brentani_
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin

Stefano, da quanto tempo lavori in Base Ald Monza e qual è il tuo ruolo?
“Abbiamo inaugurato la struttura tre anni fa, la prima in Europa: personalmente coordino le attività fin dal primo giorno, è stato un percorso pionieristico ma ricco di soddisfazioni”.

Parlaci di Base Ald Monza, qual è la sua attività nello specifico e quali sono le caratteristiche che la rendono unica?
“Base Ald nasce per portare le persone verso la mobilità del futuro attraverso un noleggio a lungo termine, con formule flessibili di utilizzo e la massimizzazione dei benefici. I nostri punti di forza, che ci rendono unici, sono una consulenza su misura, una qualità certificata e la ricerca di un’innovazione continua”.

Quali sono i progetti di Base Ald Monza per il futuro?
“Il nostro principale obiettivo è l’ascolto e la conseguente soddisfazione delle esigenze dei clienti: per questo ci adeguiamo con entusiasmo e competenza alle innovazioni che il mercato propone. Ci siamo spinti fino a diventare un centro di riferimento per l’automotive a 360°, affiancando ai servizi già consolidati delle innovative formule di noleggio a lungo termine firmate ALD, rivolte sia ai possessori di partite IVA che ai privati. Non siamo una concessionaria di auto come qualcuno può pensare vedendoci da fuori, siamo un Experience Point per un pubblico ampio e trasversale, per conoscere e scegliere la propria soluzione di mobilità personale, dove trovare assistenza, consulenza e formazione. Per il futuro, in un’ottica di mobilità flessibile e di ottimizzazione dei costi di gestione, noi di Base Ald Monza mettiamo l’ambiente e la mobilità sostenibile al centro delle nostre strategie di sviluppo, cercando nuove soluzioni che abbiano un impatto positivo sulla società e sul territorio”.

La partnership con Vero Volley è nata da una stagione, cosa ti è piaciuto della nostra realtà?
“La vostra realtà mi ha stupito fin dal primo momento, fin da quando ho messo piede per la prima volta all’interno della vostra Arena, perché chi da fuori non vi conosce, come me inizialmente, può scoprire un mondo totalmente nuovo. Siete molto ben strutturati, avete una concezione di sport che rispecchia quello che deve essere realmente, cioè basata sul rispetto e la collaborazione, portate avanti tutte le attività che vedono coinvolti sia il settore giovanile che le due serie A in modo egregio. Mi avete fatto appassionare alla pallavolo e quando possibile cerco di essere sempre presente alle partite”.

Cosa accumuna secondo te Base Ald Monza ad una realtà come la nostra?
“La coesione che si instaura in una squadra, la collaborazione ed il voler raggiungere un obiettivo attraverso l’impegno, sono le caratteristiche principali che abbiamo anche noi nel nostro team. Credo che insieme a Vero Volley possiamo anche dare un messaggio di mobilità sostenibile, attraverso campagne di sensibilizzazione in cui gli atleti ci aiutano a comunicare che il futuro dobbiamo costruirlo da subito attraverso il rispetto per l’ambiente”.

Come avete affrontato e state affrontando questo momento così delicato per il nostro paese?
“Noi non ci siamo mai fermati! Abbiamo sempre cercato di essere, nel possibile, vicini ai nostri clienti attivando anche un servizio online sul nostro sito per scegliere comodamente da casa l’auto adatta e richiedere informazioni o assistenza, abbiamo mantenuto costanti rapporti con i nostri collaboratori facendo loro sentire che l’azienda è vicina. Il momento non è assolutamente semplice, ma credo che se ognuno si comporta nel rispetto delle regole potremo uscirne più forti di prima e far ripartire l’economia del nostro paese. Nella nostra sede, così come nelle altre 7 che abbiamo tra le province di Bergamo, Milano e Brescia, abbiamo provveduto a sanificare tutti i locali, l’officina e tutte le autovetture per dare a chi viene presso di noi più sicurezza possibile. Stiamo anche incentivando la comunicazione per il noleggio di auto ibride ed elettriche perché come abbiamo visto, con lo stop delle autovetture, l’aria è tornata più sana: dobbiamo continuare su questa linea!”

Condividi la notizia!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin