SKIN_BACK_ALL
Daniel Ramirez Pita continuerà a vestire la maglia della Vero Volley Monza
unnamed
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin

MONZA, 1 LUGLIO 2020 – Daniel Ramirez Pita sarà un giocatore della Vero Volley Monza anche per la stagione 2020/2021. L’opposto cubano, arrivato a dicembre del 2019 in Italia, nell’ultima annata sportiva ha disputato solo due gare ufficiali con la maglia della Vero Volley, facendosi però subito notare per la sua elevazione e potenza sia in attacco che al servizio. Ramirez Pita è la dodicesima pedina del roster monzese, dopo gli acquisti di Lagumdzija, Davyskiba, Brunetti, Holt e i confermati Orduna, Beretta, Federici, Dzavoronok, Calligaro, Galassi e Sedlacek che parteciperà alla 76esima edizione della SuperLega Credem Banca.

LA CARRIERA IN BREVE
Daniel Ramirez Pita inizia a giocare a pallavolo alla scuole elementari a 10 anni. Nel 2011 entra a far parte della Polisportiva di Granma, Pedro Battista Fonseca Eide, disputando i campionati studenteschi. Durante la stagione 2014-2015 viene convocato nella selezione giovanile cubana trasferendosi, a partire dal 2016-2017, a l’Avana per lavorare insieme all’allenatore Gilberto Herrera. Nel 2017-2018 viene chiamato a far parte della squadra della massima serie cubana Ciego de Avila, per poi passare, nella stessa annata sportiva, a Las Tunas. Nel 2018-2019 ritorna ad allenarsi con Gilberto Herrera a l’Avana, arrivando in Italia a dicembre del 2019 dopo essere stato scelto dalla Vero Volley Monza.

LE DICHIARAZIONI

“Sono molto felice di rimanere qui a Monza, in una realtà come il Consorzio Vero Volley che è davvero ben organizzata – ha dichiarato Daniel Ramirez Pita, schiacciatore della Vero Volley Monza -. Molti compagni della passata stagione sono rimasti e questo mi fa piacere: con loro si è creato un rapporto speciale e sarà bello giocare ancora insieme. Ho imparato tanto e non voglio smettere di farlo. Voglio dire grazie alla società e allo staff per aver creduto in me un’altra stagione e per il lavoro che hanno fatto per portarmi in Italia, ma anche i compagni per la loro disponibilità. Saluto i tifosi, sperando di vederli presto al palazzetto per iniziare una nuova avventura”.
“Daniel è una scommessa – ha commentato il direttore sportivo del Consorzio Vero Volley, Claudio Bonati -. Nell’ultima stagione è cresciuto dimostrando di avere i numeri per poter giocare in un campionato difficile come la SuperLega. Siamo certi che allenanandosi con questa costanza e determinazione, potrà fare quel salto di qualità che tutti ci auspichiamo dando un contributo importante alla squadra”.

LA SCHEDA
Daniel Alejandro Ramirez Pita
Nato a Bayamo-Granma (CUB)
Il 1 ottobre 1999
Ruolo Schiacciatore
Altezza 192 cm

CARRIERA
2019-2020 Vero Volley Monza A1M
2020-2021 VERO VOLLEY MONZA A1M

VERO VOLLEY MONZA 2020-2021
Adis Lagumdzija (schiacciatore), Santiago Orduna (palleggiatore), Thomas Beretta (centrale), Filippo Federici (libero), Vlad Davyskiba (schiacciatore), Davide Brunetti (libero), Donovan Dzavoronok (schiacciatore), Maxwell Holt (centrale), Tomasz Calligaro (palleggiatore), Gianluca Galassi (centrale), Marko Sedlacek (schiacciatore), Daniel Ramirez Pita (schiacciatore).

Condividi la notizia!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin