SKIN_BACK_ALL
Il Migliarino Volley entra a far parte del Vero Volley Network
migliarino-network
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin

Il Vero Volley Network non smette mai di crescere e da oggi può arricchirsi con l’ingresso di una new entry! Il Migliarino Volley infatti entra a far parte delle società affiliate incrementando così il numero delle squadre presenti a livello territoriale.

L’ASD Migliarino Volley nasce nell’estate del 1984, grazie al suo fondatore ed all’epoca Presidente Lamberto Mariani, già esperto dirigente della pallavolo pisana, che diede corpo ad una sua scommessa, ovvero creare una società pallavolistica nella zona. Oggi, a distanza di molti anni, questa scommessa è da tempo diventata una realtà che può contare su oltre 250 tesserati tra maschi e femmine, divenendo una delle società più importanti del panorama pallavolistico toscano.

Sin dall’inizio si è creata una collaborazione tra le istituzioni, Comune di Vecchiano e il Migliarino Volley. Il Comune di Vecchiano ha messo l’unica palestra esistente a disposizione della società sportiva, che ha stretto un rapporto di collaborazione con l’Istituto Comprensivo Scolastico comprendente scuola media e scuole elementari, per avvicinare i bambini e gli adolescenti alla pratica della pallavolo.

Il primo campionato provinciale disputato nel 1984 vide una sola vittoria, gli atleti erano tutti del luogo, molti di loro digiuni di pallavolo. L’anno successivo, con l’inserimento di giocatori più esperti venne sfiorata la promozione in serie D, che arrivò nella stagione 1986/87 e diede il via alla serie di tre promozioni consecutive che portò la società a disputare il campionato di C/1 per tre anni, poi la storica promozione alla B/2 nazionale che verrà frequentata per cinque volte nei sei anni a venire. Nel 1999 l’amara decisione di rinunciare al titolo sportivo, a causa della mancanza di risorse economiche, ma l’organizzazione di una squadra che domina il torneo di serie D, riporta i colori biancorossi a giocare il principale campionato regionale di serie C, dove la società è stata protagonista per diverse stagioni fino alla conquista della promozione in serie B2, sancendo cosi il ritorno alla pallavolo di livello nazionale che purtroppo è durato solo per un anno. Dal Settembre 2012, dopo alcuni anni di sola attività maschile, ASD Migliarino Volley ha espanso la propria attività, riproponendo il settore femminile potendo utilizzare, grazie all’accordo con il Comune di Viareggio, la palestra di Torre del Lago.

Questo progetto ha rilanciato l’attività pallavolistica nella zone di Torre del Lago e Viareggio, considerata anche la passione che questa zona ha sempre avuto per il volley. ASD Migliarino Volley ha organizzato alcune squadre femminili per la partecipazione sia ai campionati giovanili che a quelli di categoria. Per quanto riguarda le formazioni che disputeranno la propria attività nella palestra di Torre del Lago, è stato deciso di farle partecipare ai propri campionati con la denominazione TdL Volley, proprio per garantirne anche la massima visibilità nella zona.

L’obiettivo della società è quello di formare le proprie prime squadre (maschile e femminile), prevalentemente con atleti/e provenienti dal settore giovanile biancorosso, in modo da poter permettere a coloro che riusciranno ad eccellere di essere promossi in categorie nazionali, come già avvenuto diverse volte nel recente passato.

Con l’ingresso del Migliarino Volley continuiamo con l’importante politica di avanzamento nel territorio toscano – commenta il responsabile del Vero Volley Network Claudio Bianchi – La regione infatti è ricca di società in rapida espansione e richiede un forte lavoro sul territorio. Il Migliarino Volley è una realtà storica, comprendente sia il settore maschile che femminile, e con il suo ingresso nel Vero Volley Network si aprono interessanti scenari di collaborazione reciproca”.

La forma di scambio di competenze e di esperienze reciproche si conferma una delle opportunità e un autentico valore aggiunto offerti dal Vero Volley Network, un’iniziativa che all’interno del suo protocollo di collaborazione prevede per le società convenzionate anche la possibilità di partecipare a stage di lavoro con gli staff delle prime squadre del Consorzio, oltre a tutta un’altra serie di opportunità sotto il profilo del marketing e della comunicazione.

Per informazioni scrivere a network@verovolley.com.

Condividi la notizia!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin