SKIN_BACK_ALL
Presentati a Bergamo i Campionati di Serie A femminile 2020-21
PRESENTAZIONE CAMPIONATO BERGAMO
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin

BERGAMO, 15 SETTEMBRE 2020 – Il Teatro Sociale di Bergamo ha ospitato oggi la Presentazione dei Campionati di Serie A Femminile 2020-21, evento organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport. Una location altamente evocativa per dare il via ufficiale a una stagione che si è aperta con la Supercoppa Italiana e che vivrà nel prossimo weekend la 1^ giornata di Serie A1 e Serie A2.

Sul palco il giornalista di Rai Sport Alessandro Antinelli e Consuelo Mangifesta, Responsabile Relazioni Esterne, Eventi e Comunicazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Dopo aver introdotto i temi della giornata e salutato tutte le capitane di Serie A collegate in diretta dalle proprie abitazioni (o dai palazzetti, subito dopo gli allenamenti), la parola al padrone di casa.

Anche alcune delle capitane collegate via ‘zoom’ hanno lasciato le proprie impressioni. Per la Saugella Monza, Laura Heyrman che insieme a Veronica Angeloni, Asia Wolosz, Cristina Chirichella a Noemi Signorile, hanno espresso il forte desiderio di ricominciare a sfidarsi sui campi rosa e viola.

La consegna del Pallone d’Oro a Daniele La Spina, telecronista di LVF TV nominato Cavaliere al merito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per l’impegno contro il coronavirus, ha dato lo spunto per fornire i dettagli sulla visibilità degli imminenti Campionati: il rinnovo dell’accordo con Rai Sport, che attraverso le voci di Marco Fantasia e Giulia Pisani racconterà il consueto anticipo del sabato sera e tutte le partite più importanti di Coppa Italia e dei Play Off Scudetto, e il rilancio di LVF TV, la web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile, aggiornata nella forma e nei contenuti, che trasmetterà tutte le altre partite, non solo di A1 ma anche – straordinaria novità – di A2 Femminile.

Già attiva la nuova piattaforma: sarà sufficiente registrarsi per godersi gratuitamente lo spettacolo della 1^ giornata tra sabato 19 e domenica 20 settembre.

La chiusura del vernissage è stata interamente dedicata al trionfo della Nazionale Italiana ai Mondiali del 2002. Presenti in sala tutte le azzurre che a Berlino, sotto la guida di Marco Bonitta, conquistarono il titolo iridato – capitan Manuela Leggeri, Valentina Borrelli, Paola Cardullo, Eleonora Lo Bianco, Anna Vania Mello, Paola Paggi, Francesca Piccinini, Simona Rinieri, Rachele Sangiuliano ed Elisa Togut – a eccezione di Darina Mifkova, che non ha potuto raggiungere le ‘compagne’, e l’indimenticata Sara Anzanello, a cui le azzurre e la platea hanno dedicato un commosso ricordo. Per il 18° anniversario del trionfo – il successo sugli Stati Uniti cadde proprio il 15 settembre – alle campionesse è stata consegnata una ‘patente’ celebrativa.

Condividi la notizia!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin