SKIN_BACK_ALL
Netty Social: la nuova esperienza di Vero Volley per vivere le partite in Arena… e non solo!
arena cubo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin

E’ un nuovo modo di vivere gli eventi live e le partite con un’interazione attiva da parte del pubblico. E’ uno strumento con grandi prospettive di sviluppo per aumentare il coinvolgimento anche degli spettatori a casa. E’ Netty Social, la nuova piattaforma sviluppata da Vero Volley per l’Arena di Monza e il Vero Volley Club, che si aggiunge all’offerta del Consorzio di una “safe Arena”, per un’esperienza sempre più coinvolgente da vivere dentro e fuori l’impianto di viale Stucchi.

L’abitudine del “second screen” fa ormai parte della nostra vita di tutti i giorni e partendo proprio da questo concetto, unito all’evoluzione di una nuova “user experience” per gli spettatori e i tifosi, il Consorzio Vero Volley ha progettato in collaborazione con l’azienda di ingegneria informatica Studio 0101 uno strumento che porta l’esperienza del pubblico a un nuovo livello, come conferma Riccardo Rimoldi, che ha contribuito allo sviluppo di Netty: “L’esperienza social è sempre stata associata alla “piazza”, ma ora questa dimensione si è evoluta, trasformandosi nel “salotto di casa”. Lo stesso Zuckerberg, il fondatore di Facebook, infatti, ha ammesso che negli ultimi 15 anni i social network sono diventati gli equivalenti digitali della piazza pubblica, dove è possibile interagire con molte persone contemporaneamente. Adesso, però, l’obiettivo è un altro: divenire una piattaforma per le connessioni esclusive, l’equivalente di un salotto. L’idea di creare una piattaforma come Netty Social deriva anche dall’esigenza di empatia, cioè dalla naturale propensione delle persone ad interagire con altre con cui si sentono affini, in questo caso condividendo la passione per il mondo Vero Volley, offrendo dei contenuti e delle possibilità che possono anche adattarsi a esigenze e prospettive diverse”.

ISCRIVITI SUBITO SU NETTY.SOCIAL

Accedendo a Netty Social gli spettatori presenti all’Arena di Monza potranno trovare in maniera esclusiva contenuti in continua evoluzione, come sottolinea Gianpaolo Martire, responsabile Marketing del Consorzio Vero Volley e dell’Arena di Monza: “Alle società sportive, anche in questo periodo di difficoltà, viene chiesto di essere portatrici di valori e di supporto verso le famiglie dei propri fan e partner. Allo stesso modo dobbiamo essere in grado di cogliere le opportunità di cambiamento che la situazione attuale richiede e di cui ha bisogno. Per tutto questo Vero Volley ha pensato a Netty come a un proprio, moderno social network, un contenitore digitale con sempre maggiori contenuti esclusivi live per le persone che potranno essere presenti in Arena: interviste, gallerie fotografiche della gara, statistiche, commenti, partecipazioni a sondaggi e quiz, giochi a premi, offerte, merchandising e molto altro, con la possibilità di interagire a vari livelli. Tutto collegato in tempo reale con il nuovo “cubo” a schermi dell’Arena”.

Ma il Consorzio ha pensato pure agli spettatori che seguiranno le gare da casa, in televisione o semplicemente con i loro device: “Anche per chi non è presente nell’Arena, comunque, sarà possibile usufruire di contenuti speciali attraverso la piattaforma di Netty, e non solo, iscrivendosi online al Vero Volley Club”, conclude Martire.

Netty Social si inserisce in una visione dell’esperienza sportiva a 360° propria del Consorzio Vero Volley, una filosofia che parte da un’Arena sicura, autenticamente “safe”, in cui i già altissimi standard di pulizia, igiene e sicurezza sono stati perfezionati ancora di più per andare persino oltre quelle che sono le indicazioni di sicurezza e prevenzione in materia di Covid-19.

Mentre un altro punto di forza dell’esperienza dal vivo in Arena sarà il nuovo cubo led a 8 facce, un impianto interattivo che sovrasta il campo da gioco ed è collegato a tutte le altre superfici digitali dell’impianto (tre pareti ledwall e il giro led completo del campo) per un’animazione senza uguali.
Per scoprire anche questo non resta che approfittare della possibilità di tornare a seguire le gare dal vivo in Arena… per provare un’esperienza che guarda già al domani con il Consorzio Vero Volley!

Condividi la notizia!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin