SKIN_BACK_ALL
L’Arena di Monza ospita la “Bio Bubble” di CEV Cup: meno 24 ore all’evento
IMG_4930
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin

MONZA, 25 GENNAIO 2021 – E’ arrivato il momento dell’Europa: da domani, martedì 26 gennaio, l’Arena di Monza ospiterà per due giorni le gare della “Bio Bubble” di CEV Cup 2021.

Protagoniste dell’appuntamento, inizialmente previsto per dicembre 2020 e successivamente rinviato per le difficoltà a raggiungere l’Italia dall’estero a causa della diffusione del Covid-19, saranno quattro formazioni. Oltre alle padrone di casa della Saugella Monza, ci saranno le ungheresi della Swietelsky Békéscsaba, le serbe della Zok Ub e le ceche della VK Selmy Brno.

Le prime due si sfideranno nella gara valida per gli ottavi della seconda manifestazione continentale per importanza alle ore 16.30 della prima giornata, seguite alle 19.30 dall’incontro tra i club serbi e cechi. Il giorno successivo, mercoledì 27 gennaio, alle ore 18.00, andrà invece in scena il match tra le due formazioni vincitrici valido per i quarti di finale e per l’accesso alla Final Four in sede unica della competizione.

“Giocare in una “bolla”, controllare con continuità atleti e staff, è una soluzione concreta e possibile per riuscire a organizzare i grandi eventi sportivi internazionali, come in questo caso la CEV Cup femminile, anche durante la pandemia – ha sottolineato l’Assessore allo Sport del Comune di Monza, Andrea Arbizzoni –. Lo ha già dimostrato la fase finale del torneo NBA che è diventata un “modello” di gestione dello sport in epoca Covid. Per questo servono capacità organizzative, competenze e tecnologia. Caratteristiche che il Consorzio Vero Volley ha saputo mettere in campo e gli ottavi e i quarti di finale della CEV Cup che si disputeranno all’Arena di Monza sono la dimostrazione della sua capacità di guardare avanti, innovando i modelli di organizzazione dello sport anche in un’epoca di emergenza sanitaria”.

Le gare verranno disputate tutte nell’Arena di viale Stucchi seguendo le indicazioni e le limitazioni previste in questo periodo e all’interno di una manifestazione che rispetterà completamente i protocolli previsti dalla CEV in tema di prevenzione riguardo la diffusione del Coronavirus Covid-19, oltre che delle misure strettissime per garantire un’autentica “bolla” chiusa ai partecipanti. A cominciare dal soggiorno degli atleti e degli staff per proseguire con i trasporti fino ad arrivare a tutti i controlli necessari.

“Arrivare in fondo al percorso in Cev Cup è uno dei nostri obiettivi e da questo punto di vista la tappa della “bolla” di Monza è, ovviamente, un appuntamento fondamentale, che può aprirci le porte per la Final Four della manifestazione – ha spiegato Claudio Bonati, direttore sportivo del Consorzio Vero Volley -. Anche le altre squadre che saranno protagoniste all’Arena sono competitive, a cominciare proprio dalle ungheresi dello Swietelsky Békéscsaba, le nostre avversarie nel match valido per gli ottavi di finale, ma ci presentiamo per l’impegno nelle migliori condizioni possibili. Come Consorzio Vero Volley non possiamo che essere orgogliosi anche del riconoscimento internazionale che dimostra l’assegnazione a Monza di questo evento e degli standard che abbiamo raggiunto”.

Il Békéscsaba, avversaria della Saugella, è la squadra di pallavolo di maggior successo in Ungheria negli ultimi dieci anni. Le cinque volte campionesse nazionali e due volte vincitrici della Mevza Cup, sono al momento leader nel loro campionato, mentre la Zok Ub, alla prima partecipazione europea, ha avuto un inizio di stagione altalenante che ha portato al cambio di allenatore proprio qualche settimana fa. Infine, la VK Selmy Brno si trova al quinto posto della sua graduatoria ed è alla seconda partecipazione alla CEV Cup.
DIRETTA LIVE SUL CANALE YOUTUBE DEL VERO VOLLEY
La “Bio Bubble” della Cev Cup è un evento che il Consorzio Vero Volley seguirà con la diretta live gratuita di tutti i match sul proprio canale YOUTUBE (www.youtube.com/user/verovolley1). 

IL PROGRAMMA
CEV Volleyball Cup 2021
Ottavi di finale
Martedì 26 gennaio, ore 16.30 (diretta youtube Vero Volley Monza)
Swietelsky BEKESCSABA (HUN) vs Saugella MONZA (ITA)
Ore 19.30 (diretta youtube Vero Volley Monza)
ZOK UB (SRB) vs VK Selmy BRNO (CZE)
Quarti di finale
Mercoledì 27 gennaio, ore 18.00 (diretta youtube Vero Volley Monza)
Vincente OF1 – Vincente OF2

Condividi la notizia!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin