SKIN_BACK_ALL
Serie BM: la Il Viaggiator Goloso Milano non passa nel derby contro Gonzaga
WhatsApp Image 2021-01-24 at 18.02.51
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin

Il Viaggiator Goloso Milano – Gonzaga Milano 0-3 (19-25, 21-25, 20-25)
Il Viaggiator Goloso Milano
: Magliano 6, Volpe 6, Carminati 3, Biasotto 13, Rota 4, Lavorato 1, Gianotti 1, Caprotti 4, Mariani, Pisoni, Gaggini (L); Ne: Bacco. All. Cattaneo

MILANO, 23 GENNAIO 2021 – Undici mesi, tanto è passato dall’ultima partita ufficiale disputata dalla Il Viaggiator Goloso Milano. Undici mesi fatti di sacrifici, di paure, di stravolgimenti nelle abitudini quotidiane, che non sono riusciti a scalfire la passione e la dedizione degli atleti del Consorzio Vero Volley. La prima stagionale in Serie B maschile dei milanesi, però, si chiude però senza sorrisi in termini di risultati. Sul campo della Palestra Iseo di Milano, la Il Viaggiator Goloso Milano si ferma infatti 3-0 contro una Pallavolo Gonzaga ben organizzata e più cinica nei momenti chiave del match.

Una gara però ben approcciata a livello mentale dalla squadra di Francesco Cattaneo, direttore tecnico del Vero Volley subentrato a fine ottobre a Massimo Eccheli, ora allenatore della Vero Volley Monza di SuperLega, in cui si sono evidenziate ottime percentuali di ricezione e globalmente un buon lavoro di difesa e copertura nonostante le pesanti assenze di Lorenzo Giani e a Gianluca Rossi, entrambi convocati in prima squadra.

Coach Cattaneo ha dunque deciso di affidarsi nel primo set alla diagonale Gianotti-Biasotto, a Volpe e Lavorato al centro e a Carminati e Magliano in banda, con Gaggini libero. Nel corso dei parziali quasi tutti i ragazzi hanno trovato spazio e dato il loro contributo; da segnalare il buon esordio in categoria del giovane palleggiatore Gabriele Mariani, classe 2005.

La seconda giornata di campionato si disputerà domenica 31 gennaio alle 17.30 in casa del Volley 2001 Garlasco PV.

SERIE B MASCHILE – GIRONE B2
https://www.federvolley.it/serie-b-maschile-calendario

Condividi la notizia!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin