SKIN_BACK_ALL
Sabato 6 febbraio il convegno “Vincolo e riforma del lavoro sportivo: quale futuro per le nostre società?”
vincolo e riforma del lavoro sportivo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin

Sabato 6 febbraio, dalle ore 10, il Consorzio Vero Volley con la rete nazionale delle società del Vero Volley Network organizza un appuntamento online per parlare delle future riforme del vincolo e del lavoro sportivo: due diversi argomenti che, però, impatteranno entrambi in maniera importante, se non decisiva su quello che sarà il futuro delle nostre società, del mondo dello sport e della pallavolo, in un periodo di grandi difficoltà e trasformazioni.

L’evento, ad accesso gratuito, è rivolto a tutte le società di pallavolo e ai loro dirigenti e vedrà l’intervento di due tra i massimi esperti del settore a livello nazionale: la dottoressa Giusi Cenedese, commercialista specializzata negli aspetti giuridici e fiscali nello sport, e l’avvocato Cristiano Novazio, docente e componente del comitato scientifico del Master di I livello in diritto sportivo e rapporti di lavoro nello sport dell’Università degli Studi di Milano Bicocca.

Al centro dell’incontro ci saranno, come detto, le riforme del vincolo e del lavoro sportivo, guidate dalla domanda più importante: quale futuro sarà possibile scrivere per le nostre società?

Sono le parole di Cristiano Novazio ad anticipare il percorso dell’appuntamento e i temi che verranno trattati sotto tutti i punti di vista: “Durante il nostro incontro abbiamo intenzione di toccare tutti i principali contenuti degli argomenti previsti. Incominceremo introducendo i contesti e i concetti di dilettantismo e professionismo, per arrivare alle diverse tipologie che è possibile prevedere per quanto riguarda i lavoratori impiegati nel mondo dello sport, affrontando anche gli eventuali costi che possono comportare le differenti ipotesi di inquadramento. Infine, andremo ad analizzare tutti gli elementi legati al vincolo e alla sua riforma e l’impatto che questo cambiamento potrà avere sull’attività”.

L’evento si terrà online – sulla piattaforma Zoom – sabato 6 febbraio dalle ore 10: è gratuito e per partecipare è necessario soltanto registrare la propria presenza mandando una mail entro mercoledì 3 febbraio all’indirizzo rsvp@verovolley.com (tutte le informazioni per la partecipazione verranno inoltrate in seguito all’iscrizione).

Condividi la notizia!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin