SKIN_BACK_ALL
Serie BM: Il Viaggiator Goloso Milano fa festa al quinto set contro Bresso
WhatsApp Image 2021-03-07 at 11.41.50
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin

Il Viaggiator Goloso Milano – Perla Edil Bresso 3-2 (25-19, 24-26,15-25, 25-22, 15-10)

MONZA, 6 MARZO 2021 – Seconda importante vittoria stagionale per la Il Viaggiator Goloso Milano di Francesco Cattaneo. Nell’ultima gara della prima fase del Campionato di Serie B maschile – Girone B2, i milanesi si impongono per 3-2 su la Perla Edil Bresso grazie all’espressione a più riprese di un gioco ordinato e lucido, impreziosito da una performance a muro a tratti invalicabile.

Festa grande dunque per la squadra giovanile del Consorzio Vero Volley sul campo di casa dell’Arena di Monza, capace di mettere subito in difficoltà una generosa e ben organizzata Bresso grazie alla conquista del primo set. La formazione ospite, determinata nel rientrare in gara dopo aver approcciato male il match, si aggiudica il secondo parziale e poi conquista il terzo set complice una maggiore esperienza in alcuni frangenti e una buona efficienza a muro.

Nel momento chiave del confronto, però, coach Cattaneo sprona i suoi a ritrovare l’ordine e l’organizzazione di gioco del prologo. Forti di un’ottima efficienza al servizio, i milanesi riescono così a far loro il quarto set, delineando la strada nel tie-break, frazione sostanzialmente a senso unico che regala al Viaggiator Goloso Milano un successo che regala fiducia in vista dell’inizio della seconda fase del girone B, previsto nelle prossime settimane.

“Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, ovvero chiudere la prima fase con una bella vittoria – ha dichiarato l’allenatore della Il Viaggiator Goloso Milano, Francesco Cattaneo –. Il gruppo è giovane ma lavora con tenacia e dedizione. I ragazzi hanno affrontato la settimana come se dovessero preparare una finale, sono stati determinati e concreti e la partenza del primo set, in cui siamo stati molto attenti ed abbiamo messo subito grande pressione al servizio e muro, ne è stata la dimostrazione. Nel secondo e terzo set abbiamo approcciato male la gara, anche se va riconosciuto il merito a Bresso di aver fatto leva su una maggiore esperienza che gli ha permesso di reagire con maturità e solidità. Quello che mi rende molto soddisfatto è la capacità che abbiamo avuto nel quarto set di crederci e rimanere attenti sia sul piano tattico che mentale nel non perderci come squadra, visto che il rischio di mollare era dietro l’angolo. Ora ripartiamo da questa vittoria, importante per il morale, in vista della seconda fase del campionato. Sono molto orgoglioso e fiducioso del percorso che stiamo facendo: credo che questo sia un gruppo under di grande prospettiva dotato di energia, carattere e soprattutto qualità tecnica”.

SERIE B MASCHILE – GIRONE B2
https://www.federvolley.it/serie-b-maschile-calendario

Condividi la notizia!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin