SKIN_BACK_ALL
Il FIFA Master della SDA Bocconi incontra online il Consorzio Vero Volley
università bocconi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin

Non sarà la classica visita in presenza, almeno per questa volta. La tradizionale company visit del FIFA Master della SDA Bocconi oggi, venerdì 19 marzo, avverrà su Zoom per far fronte al propagarsi della pandemia da Covid-19. Gli studenti iscritti al Master potranno quindi anche quest’anno conoscere la realtà del Consorzio Vero Volley, scelto dall’Università milanese come esempio di eccellenza sportiva.

L’incontro sulla piattaforma digitale si terrà dalle ore 14.00 alle ore 16.30 e vedrà coinvolti i principali stakeholder di Vero Volley che presenteranno ai partecipanti provenienti da tutto il mondo i vari ambiti di lavoro del Consorzio.

Il Master è organizzato dall’International Centre for Sport Studies (CIES), in partnership con tre Università: SDA Bocconi School of Management, De Montfort University in Leicester (UK) e Università di Neuchâtel (Svizzera). E’ sponsorizzato dalla FIFA, ed è stato creato per promuovere la cultura manageriale in ambito sportivo, con l’obiettivo di sviluppare competenze per aspiranti manager capaci di affrontare le sfide complesse dell’attuale mondo dello sport, offrendo un dinamico ambiente internazionale con circa 20 nazionalità rappresentate in aula ogni anno.

Il Master affronta tre macro-contenuti tra loro collegati, management (SDA Bocconi), diritto (Neuchatel) e scienze umane (De Montfort), e ha una durata di circa 10 mesi suddivisi in tre moduli, ciascuno progettato e svolto nell’Università di riferimento. Il Master offre la grande opportunità di incontrare i top manager delle realtà sportive (club, federazioni, associazioni, ecc.) di più alto livello internazionale, permettendo così di entrare in un network di assoluto interesse.

 

Condividi la notizia!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin