SKIN_BACK_ALL
Serie B2F: Vero Volley Base ALD di carattere contro Induno Olona
WhatsApp Image 2021-04-19 at 20.02.04
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin

Vero Volley Base ALD – Ceramiche della Maddalena Induno Olona 3-1 (20-25, 25-14, 25-15, 25-20)
Vero Volley Base ALD: Casarotti 6, Bole 29, Negri 11, Banfi 14, Morandi, Modesti 9, Rocca (L). Laperchia, Damato 12, Citterio, Donadoni (L). N.e. Pegoraro. All. Robbiati

MONZA, 17 APRILE 2021 – Successo e primo posto nel girone C1 del Campionato di Serie B2 femminile per la Vero Volley Base ALD che, come nella gara di andata, supera Induno Olona. Sul campo di casa dell’Arena di Monza, le baby monzesi vincono 3-1 e approfittano dello stop di Mandello sul campo di Concorezzo per superare le lariane ed agguantare la vetta della classifica. Sarà lo scontro diretto proprio a Concorezzo, ora terza, di sabato 24 aprile, a decretare la vincente di questa prima fase di campionato.

Di nuovo senza Campana e Piovesan e con Pegoraro ferma ai box, coach Robbiati schiera un inedito sestetto con Elisa Bole in posto 4 affiancata a Morandi e Nicole Modesti a completare il reparto delle centrali. Conferme invece negli altri ruoli con Casarotti opposta a Banfi, Negri in 3 e Rocca libero. Il primo set vede le giovani monzesi soffrire il gioco di Induno, aggressive al servizio ed incisive in attacco. Con una ricezione sotto al 50% di positiva, infatti, la Vero Volley cede il parziale ed è costretta ad inseguire. Inseguimento che, fortunatamente, ha durata breve: dal secondo set infatti le rosablù sale gradualmente in ogni fondamentale, Coach Robbiati trova le contromisure giuste per arginare il gioco delle varesine e un’eccellente Elisa Bole trascina le sue con una prestazione straripante che frutta ben 29 punti totali. Ma è il gioco di squadra l’arma in più di questa giovanissima Vero Volley Base ALD. Nonostante le pesanti assenze, infatti, Robbiati può sempre contare su giocatrici pronte ed affidabili: l’ingresso delle 2004 Alessia Damato e Nicole Modesti, 12 e 9 punti a referto a fine partita, ne sono l’esempio lampante.

Mvp del match, neanche a dirlo, Elisa Bole. 29 punti, 5 ace e oltre il 40% in attacco per il posto 4 della formazione Vero Volley.

Condividi la notizia!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin