SKIN_BACK_ALL
Serie B2F: la Vero Volley Base ALD fermata solo al tie-break da Concorezzo
WhatsApp Image 2021-04-27 at 13.32.50
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin

Robosystem Concorezzo – Vero Volley Base ALD 3-2 (23-25, 25-16, 23-25, 25-21, 16-14)
Vero Volley Base ALD: Casarotti 3, Bole 23, Negri 8, Banfi 12, Damato 8, Modesti 6, Rocca (L). Laperchia, Morandi, Piovesan 7, Donadoni (L). N.e.: Pegoraro. All. Robbiati

CONCOREZZO (MB), 24 APRILE 2021 – Non riesce l’impresa alla Vero Volley Base ALD che sfiora la vittoria al tie-break, dopo una battaglia di più di due ore, ma alla fine si deve arrendere alle più esperte avversarie di Concorezzo. Alle “cugine” allenate da Marco Bonollo basterà ora vincere il recupero della nona giornata in casa di Barzago per conquistare il primo posto in classifica nella Pool C1 della Serie B2 femminile 2020-2021.

Peccato, perché nonostante le solite, numerose assenze l’avvio di gara delle baby monzesi era stato molto buono, con la conquista di un primo parziale sempre condotto fino al 25 a 23 finale, grazie ad un’eccellente Elisa Bole (23 punti alla fine per lei). Un sussulto da parte di Concorezzo nel secondo parziale per l’1 a 1, e poi ancora Vero Volley a condurre con un nuovo 25 a 23 con punto finale della rientrante Piovesan, in fase di recupero dall’infortunio alla caviglia patito a fine marzo. Come già successo nella gara di andata, la maggiore esperienza di Concorezzo ha finito per avere la meglio, con la squadra di Robbiati a subire troppo in ricezione (meno del 50% di positiva) fino a cedere quarto e quinto set, incassando così la terza sconfitta del campionato.

Stop a parte, il percorso della Vero Volley Base ALD è stato ben al di sopra di ogni aspettativa: 7 vittorie e 3 sconfitte sono un bottino di tutto rispetto per un gruppo proveniente dalla Serie C regionale e che ha dovuto fare i conti per tutta la stagione con assenze ed infortuni. Adesso in programma c’è la seconda fase del difficile campionato di Serie B2. Si inizia sabato 8 maggio.

Condividi la notizia!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin