SKIN_BACK_ALL
Serie B2F: la Vero Volley Base ALD supera Crema nell’andata del primo turno dei Play Off
IMG_0574
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin

Vero Volley Base ALD – Enercom Fimi Crema 3-1 (27-29, 25-17, 25-16, 25-17)
Vero Volley Base Ald: Modesti ne, Donadoni (L), Casarotti 3, Bole 14, Morandi ne, Marzella (L), Pegoraro 13, Laperchia, Negri 7, Banfi 13, Damato, Citterio ne, Piovesan 24. All. Robbiati.
EnercomFimi Volley Crema: Cornelli 2, Giroletti 13, Saltarelli ne, Labadini (L), Abati, Nicoli 2, Venturelli (L) ne, Cattaneo 7, Frassi 1, Moretti ne, Fioretti 15, Fugazza, Diagne 9, Vairani 6. All. Moschetti.

MONZA, 12 MAGGIO 2021 – Parte in modo più che positivo l’avventura della Vero Volley Base ALD nei Play Off Promozione della Serie B2 femminile 2020-2021. Nel match di andata del primo turno dell’atto finale della stagione, le baby monzesi del Consorzio Vero Volley si impongono per 3-1, sul mondoflex di casa dell’Arena di Monza, contro la Enercom Fimi Crema. Correlazione muro-difesa convincente (10 muri di squadra), agevolata da ottimi turni al servizio (14 ace finali) sono le armi sfruttate dalla squadra di Angelo Robbiati per mettere in difficoltà le ospiti. Il vantaggio costruito nella metà di parziale sembra spianare la strada alle padrone di casa, ed invece un reazione cremasca, con il muro di Diagne dopo un errore monzese, valgono il primo gioco alla Enercom Fimi. Forte della bella prestazione del primo parziale, la Vero Volley Base ALD si presenta nel successivo set con fiducia e consapevolezza: Piovesan martella bene sia in attacco che dai nove metri (24 punti per lei, top scorer della partita), Bole e Banfi fanno sentire il loro peso offensivo e la squadra brianzola si aggiudica sia secondo che terzo gioco. Nel quarto è ancora sinfonia Vero Volley, bravissima a spingere sul pedale dell’acceleratore fin da subito, trainata anche sia dagli ace che dai muri di Pegoraro (4 battute e muri vincenti per la giocatrice di Monza), prima allungando 16-11 e successivamente chiudendo 25-17 gioco e gara. Sabato 15 maggio alle ore 21.00, al Palabertoni di Crema, è fissato il confronto di ritorno: alla Vero Volley Base ALD basta vincere due set per passare direttamente il turno. In caso di sconfitta per 3-0 o 3-1 si dovrà ricorrere al decisivo golden-set.

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA
Angelo Robbiati (allenatore Vero Volley Base ALD): “Sono rimasto davvero soddisfatto della prestazione delle ragazze, sia in termini di atteggiamento che tecnici. Non venivamo da una situazione fisica semplice, visto che oltre alle assenze abbiamo recuperato all’ultimo momento alcune atlete. Questa vittoria ci regala quindi morale ma allo stesso tempo la consapevolezza che nel match di ritorno dovremo esprimere la stessa qualità per poter centrare la qualificazione. Abbiamo tutte le carte in regola per confermarci, ma dovremo essere concentrate e motivate come all’andata”.

Condividi la notizia!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin