SKIN_BACK_ALL
Alessandra Marzari ospite al Corso di Management dello Sport della SDA Bocconi
ALESSANDRA MARZARI
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin

Continua il sodalizio tra il Consorzio Vero Volley e la SDA Bocconi School Of Management. Come ogni anno gli studenti del Programma Executive in Management dello Sport – che quest’anno si è tenuto per la prima volta integralmente online – dell’Università milanese hanno avuto l’opportunità di conoscere da vicino il mondo della realtà sportiva monzese.

L’appuntamento era per martedì 14 settembre a partire dalle ore 10.00: gli studenti hanno potuto incontrare “virtualmente” il Presidente del Consorzio Alessandra Marzari: tema generale della mattinata è stato un approfondimento sugli aspetti fondamentali di management gestione aziendale del Consorzio, considerato dall’Università Bocconi un esempio di eccellenza nell’ambito delle società sportive del territorio.

Più in dettaglio, Alessandra Marzari – affiancata da Dino Ruta, direttore del corso – ha presentato la realtà del Consorzio partendo dalla sua storia, dai suoi numeri e dai suoi diversi stakeholder, prima di fare un focus sull’Arena di Monza, ormai vera e propria “Smart Arena” e casa del Consorzio. L’analisi poi è proseguita con un approfondimento sull’ecosistema sportivo e culturale del Vero Volley, comprendente anche due importanti progetti come il settore giovanile e il Vero Volley Network. I progetti di responsabilità sociale – come il supporto alla Comunità di San Patrignano – le attività con le famiglie e le collaborazioni con le Università del territorio sono stati tra gli altri temi affrontati; i tanti progetti di innovazione e gli obiettivi-progetti futuri hanno poi concluso l’intervento di Alessandra Marzari, che ha riassunto con precisione il claim che compare sul logo del Consorzio Vero Volley: sport, innovazione, responsabilità sociale.

 

IL PROGRAMMA DEL CORSO IN MANAGEMENT DELLO SPORT

  • La dimensione educativa, organizzativa ed economica dello sport
  • Gli strumenti per creare valore
  • La gestione degli impianti sportivi
  • Tecnologie nel mondo dello sport
  • Nuovi trend nello sport

Tutti i dettagli sul corso della SDA Bocconi a questa pagina.

Condividi la notizia!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin