🙋🏻‍♂️Una generosa Vero Volley Monza si accende tardi: Trento espugna l’Arena 3-0
IMG_0046

Vero Volley Monza – Itas Trentino 0-3 (22-25, 20-25, 28-30)
Vero Volley Monza: Zimmermann 0, Davyskiba 12, Beretta 3, Grozer 19, Maar 13, Galassi 0, Szwarc 0, Pirazzoli (L), Di Martino 1, Federici (L). N.E. Morazzini, Marttila, Visic, Magliano. All. Eccheli.
Itas Trentino: Sbertoli 1, Michieletto 11, Lisinac 10, Kaziyski 19, Lavia 0, Podrascanin 6, Nelli 0, Dzavoronok 10, Laurenzano (L). N.E. Pace, Cavuto, Berger, Depalma, D’Heer. All. Lorenzetti.

NOTE

Arbitri: Boris Roberto, Cappello Gianluca

Spettatori: 2097

Durata set: 29′, 26′, 38′; tot: 93′.

Vero Volley Monza: battute vincenti 5, battute sbagliate 16, muri 4, errori 23, attacco 45%
Itas Trentino: battute vincenti 6, battute sbagliate 12, muri 6, errori 22, attacco 49%

MVP: Matey Kaziyski (Itas Trentino)

MONZA, 6 NOVEMBRE 2022 – Festa Itas Trentino all’Arena di Monza, dove i padroni di casa della Vero Volley lottano con cuore e grinta ma cedono 3-0 di fronte alla compagine ospite nel posticipo della sesta giornata di andata della SuperLega Credem Banca. Per la 21esima volta su 23 precedenti, sono i trentini a fare festa contro i brianzoli, partiti spenti e un po’ impacciati ma gradualmente risaliti a gara in corso. Trento approfitta dei turni in battuta di Lisinac, Podrascanin e Kaziyski (MVP della sfida non solo per i 19 punti fatti segnare a referto, ma per l’incisività nei momenti caldi) per sfoggiare tutta la sua qualità e solidità a muro. Federici difende bene la seconda linea di Monza, Grozer è come sempre devastante in fase offensiva e al servizio (19 punti totali) ma l’Itas non sbaglia quando la palla scotta e va avanti 2-0. Nel terzo è fuga ospite nel prologo (8-5), poi i blu si accendono e trovano, con le fiammate di Maar e Davyskiba, l’entusiasmo di agganciare e sorpassare gli avversari. Qualche sbavatura nel finale, con quattro palle set annullate ai brianzoli, rivitalizzano la squadra di Lorenzetti che, incisiva anche con l’ex Dzavoronok e con le difese di Laurenzano, si affida agli attacchi e ai muri di Michieletto per spuntarla nel finale.

LE DICHIARAZIONI

Gabriele Di Martino (Vero Volley Monza): “E’ una sconfitta pesante se guardiamo i primi due set. Se prendiamo dal terzo parziale, invece, si è vista la Monza che conosciamo. Di questa gara dobbiamo prendere il meglio, ovvero il gioco che abbiamo espresso nel terzo gioco. E’ normale che l’umore cambia dopo uno stop, ma da martedì torneremo in palestra per lavorare sulle cose che non hanno funzionato oggi e provare a ripartire subito nella prossima partita”.

LA CRONACA IN BREVE
PRIMO SET
Eccheli sceglie Zimmermann in diagonale con Grozer, Galassi e Beretta centrali, Maar e Davyskiba bande e Federici libero. Lorenzetti risponde con Sbertoli in regia, Kaziyski opposto, Lisinac e Podrascanin al centro, Lavia e Michieletto schiacciatori e Laurenzano libero. Break ospite con Michieletto e Kaziyski, 2-0, ma Maar interrompe prontamente il filotto ospite (2-1). Monza fatica nel contrattacco, Trento fa il contrario, con Kaziyski e Michieletto che vanno ancora a bersaglio (6-3) e costringono Eccheli a chiamare time-out. Alla ripresa del gioco arrivano due ace di Kaziyski ed il mani e fuori di Michieletto per il 9-3 Itas e la nuova pausa chiamata dal tecnico dei blu. Il muro di Maar su Kaziyski, dopo l’errore dai nove metri dell’opposto trentino, dà respiro ai monzesi, capaci di accorciare, 9-5. Diagonale vincente di Maar, errore di Michieletto e Monza rientra a meno tre, 11-8. I padroni di casa faticano a trovare continuità dai nove metri, ma la fase cambio palla guidata da Grozer e Maar funziona a dovere (13-10 e 14-11). Kaziyski continua a trascinare gli ospiti, ma Grozer fa lo stesso con i lombardi, murando Lavia e accorciando le distanze ulteriormente, 15-13. Dentro Dzavoronok per Lavia, poi muro di Beretta su Kaziyski per il meno uno Monza, 15-14 e Lorenzetti chiama time-out. Al ritorno in campo mani e fuori di Grozer dopo una super difesa di Federici, genialata di Maar e sorpasso dei blu, 16-15. Punto a punto fino al 19-19, poi errore di Maar in battuta, ace di Michieletto e break Trento, 21-19. La difesa dei padroni di casa e gli assoli di Grozer riportano il punteggio in parità (22-22) e Lorenzetti chiama time-out. Kaziyski e due punti consecutivi di Dzavoronok regalano il primo set a Trento, 25-22.

SECONDO SET
Lorenzetti conferma Dzavoronok per Lavia, poi stessi interpreti del primo gioco. Podrascanin dal centro certifica per due volte il break (4-2 e 5-3), ma Monza è pimpante e motivata a risalire grazie a Davyskiba, 5-4. I trentini spingono bene dai nove metri, i monzesi tengono ma faticano a trovare le contromisure offensive, con Davyskiba che spara out ed Eccheli che chiama la pausa sul 10-7 per gli ospiti. Mani e fuori di Dzavoronok a trascinare Trento, lucida nell’andare a bersaglio con Michieletto e Kaziyski (14-9), mentre la Vero Volley perde contatto sbagliando troppo in battuta e non riuscendo ad attaccare con continuità, 16-11. Davyskiba non sbaglia, Kaziyski fa il contrario e Monza accorcia, 16-13. Due errori ospiti agevolano il rientro dei lombardi, 17-15, ma è solo un attimo, perché Lisinac e Kaziyski siglano prontamente il nuovo allungo giallobù, 19-15 ed Eccheli chiama time-out. Davyskiba risponde a Dzavoronok, Maar piazza l’ace e Lorenzetti chiama time-out sul 20-18 per i suoi. Sul turno in battuta di Dzavoronok arriva il muro di Podrascanin su Davyskiba per il 23-19 Itas, capace di sfruttare il vantaggio per allungare e chiudere il parziale 25-20.

TERZO SET
Stessi dodici di inizio secondo set e break Trentino con Michieletto, 3-1. Il turno in battuta di Lisinac viene sfruttato a dovere dagli ospiti, con Dzavoronok e Kaziyski a segnare il 5-2, costringendo Eccheli al time-out. Trento difende tutto, Monza non è da meno, ma l’Itas trova sempre la giusta soluzione per superare le barriere dei monzesi, 9-5. Fiammata Vero Volley guidata da Grozer, Davyskiba (anche un ace) e Beretta a valere il pari (9-9) e Lorenzetti chiama a raccolta i suoi. Errore di Michieletto, ace di Davyskiba e più due Monza, 11-9, brava a consolidare il più due con Grozer (12-10). Davyskiba non sbaglia (13-11), poi arrivano due errori di Monza per il pari Trento (13-13), ma i monzesi tornano sul più tre con due accelerazioni di Maar (pipe ed ace), 16-13. Kaziyski e Dzavoronok (ace) accorciano le distanze (17-16), Michieletto piazza il pari dopo una sbavatura dei padroni di casa (18-18). Dopo il time-out Eccheli arrivano il muro di Lisinac su Maar e l’ace di Podrascanin per il più tre Itas (21-18). I padroni di casa accusano il colpo, subendo le giocate di Kaziyski (23-19), poi l’opposto trentino spara out, Grozer schiaccia fortissimo, grazie anche al turno dai nove metri di Szwarc, e Monza ci crede di nuovo (23-22). Di Martino annulla il match-point Trento (24-23), Grozer pareggia i conti con l’ace, Maar il sorpasso con la slash (25-24). Punto a punto fino al 28-28, invasione Monza e muro di Michieletto su Davyskiba a regalare il set, 30-28, e la gara 3-0 a Trento.

CONDIVIDI SUI SOCIAL
CONDIVIDI LA NOTIZIA SUI SOCIAL
VERO VOLLEY RINGRAZIA I PROPRI PARTNER
sponsor_20223_C_footer

2008 – 2020 Consorzio Vero Volley

Il Consorzio Vero Volley autorizza la riproduzione totale e/o parziale dei contenuti a scopo di RECENSIONE, CONDIVISIONE ED INFORMAZIONE, inserendo la citazione obbligatoria della fonte. Privacy Policy.

P. IVA: 06315490968

RondoMuggio

Under 19 / 20 femminile

1° All: Filippina Licciardello
2° All: Stefania Fumian
Dir: Stella, Como, Del Miglio

ProVictoria

Under 14 Verde

1° All: Daniele Rossi
2° All: Debora Della Torre
Dir: Berzi Cuni, D'Amelio

ProVictoria

Under 18 F verde

1° All: Daniele Rossi
2° All: Matteo La Riccia
Ass: Davide Fossati
Dir: De Leonardis

VolleyMilano

Under 19 M

1° All: Aurelio Berrini
2° All: Davide Fossati
Dir: Provetti

VolleyMilano

Under 17 M

1° All: Aurelio Berrini
2° All: Davide Fossati
Dir: Pacoda

RondoMuggio

Under 16 femminile

1° All: Stefania Fumian
2° All: Filippina Licciardello
Dir: Coscia, Scorrano

Viscontini

Under 11 F blu

1° All: Beatrice Merighi
2° All: Giulia Gorla

ProVictoria

Under 14 Vero Volley

1° All: Federico Belloni
2° All: Valeria Pellegrini
Dir: Benanti, Poloni

ProVictoria

Under 16 / Serie D F Vero Volley

1° All: Federico Belloni
2° All: Valeria Pellegrini
Dir: Benanti

ProVictoria

Under 16 Bianca

1° All: Michela Ghiotto
2° All: Alessio Castellano
Dir: Cattaneo

VolleyMilano

Under 13 M

1° All: Alessandro Gobbato
2° All: Massimo Tadini
Dir: Cirrincione, Prata

Viscontini

Under 16 F blu

1° All: Lazzaro Gaetano
2° All: Marco Tarantino
Dir: Casiraghi

Viscontini

Under 18 F blu

1° All: Lazzaro Gaetano
2° All: Marco Tarantino
Dir: Capezzuto

ProVictoria

Under 18 / Serie B2 Vero Volley

1° All: Angelo Robbiati
2° All: Valeria Redaelli
Ass: Mara Riazzola
Scout: Michele Lucherini
Dir: Galimberti, Maffiolini

ProVictoria

Under 13 F verde

1° All: Matteo Cazzaniga
Dir: De Lorenzi, Riva

ProVictoria

Under 16 / Serie C F Vero Volley

1° All: Angelo Robbiati
2° All: Mattia Zulian
Ass: Mara Riazzola
Scout: Michele Lucherini
Dir: Rossi, Maffiolini

ProVictoria

Under 13 F Bianca

1° All: Valeria Redaelli
Dir: Spoto

ProVictoria

Under 12 F verde

1° All: Debora Della Torre
Dir: Barni, Perego, Colombo

VolleyMilano

Under 15 / 17 M VERO VOLLEY

All: Marchetti - Del Federico
2° All: Alessandro Gobbato
Ass: Alessandro Gravagna
Dir: Labarile, Barna, Costi

VolleyMilano

Under 17 M Volley Milano Plus

AvisCernusco

1° Divisione maschile

1° All: Stefano Ricci
Dir: Tenca, Calcaterra, Conton

Viscontini

Under 16 / 1° Divisione F Vero Volley

1° All: Carlo Mariotti
2° All: Roberto Cocchi
Dir: Cirillo

VolleyMilano

Under 12 M

1° All: Franca Schenone
Dir: Delogu

Viscontini

Under 12 F gialla

1° All: Franca Schenone
2° All: Giulia Cajano
Ass: Franco Lionetti

Viscontini

Under 16 F gialla

1° All: Franca Schenone
2° All: Giulia Cajano
Ass: Franco Lionetti
Dir: Federico Polvara

Viscontini

Under 13 F

1° All: Carlo Mariotti
2° All: Roberto Cocchi
Dir: Bitti, Casadio, Orlando

Viscontini

Under 12 F

Viscontini

Under 18 / Serie D F VERO VOLLEY

1° All: Carlo Mariotti
2° All: Roberto Cocchi
Dir: Gaviraghi, Palvarini

Viscontini

Under 16 F azzurra

1° All: Marco Bernabeo
2° All: Giulia Gorla
Ass: Franco Lionetti
Dir: Carbutti

VolleyMilano

Under 19 / Serie B M Vero Volley

1° All: Mauro Marchetti
2° All: Stefano Colombi
Ass: Massimiliano Sidoli
Dir: Volpi

AvisCernusco

Under 12 M

1° All: Marco Marchisio
Dir: Florio

Viscontini

Under 14 F blu

1° All: Giulia Gorla
2° All: Marco Bernabeo
Ass: Franco Lionetti
Dir: Calderoni

VolleyMilano

Under 17 / Serie D M Vero Volley

All: Marchetti - Del Federico
2° All: Gabriele Bianco
Ass: Massimiliano Sidoli
Dir: Picchio, Brienza

VolleyMilano

Under 15 M

1° All: Alessandro Gobbato
2° All: Massimo Tadini
Ass: Alessandro Gravagna
Dir: La Macchia

AvisCernusco

Under 17 M Blu

1° All: Stefano Ricci
2° All: Marco Conton
Dir: Bosco M., Bosco G., Gheza

AvisCernusco

Under 17 M Gialla

1° All: Jakub Lasko
Dir: Mariani, Cocchia, Isella

AvisCernusco

Under 15 M

1° All: Jakub Lasko
Dir: Stracuzzi, Ticozzi

AvisCernusco

Under 13 M

1° All: Jakub Lasko
Dir: Mariani, Paladini

RondoMuggio

Under 18 femminile

1° All: Alteo Franchin
2° All: Filippina Licciardello
Dir: De Luca, Gatti