SKIN_BACK_ALL
TAG_NEWS_SX_M
Instagram
Seguici su Vero Volley Young
LE SOCIETÀ DEL CONSORZIO VERO VOLLEY
ATTIVITÀ GIOVANILE

Il settore giovanile, da sempre fiore all’occhiello del Consorzio Vero Volley, rinnova ogni anno la sua offerta sportiva per permettere ai giovani atleti di crescere al meglio, in campo e fuori. Con più di 60 squadre guidate da più di 300 tra allenatori, dirigenti e preparatori offre un’ampia proposta sportiva a oltre 750 atleti ogni anno.


Anche nella stagione 2020-2021, c’è la possibilità di frequentare i corsi per i bambini della scuola materna, per poi passare alle proposte per le scuole primarie e secondarie. I progetti Vero Volley non si fermano qui: i corsi di minivolley sui territori di Monza e Milano e quelli per i ragazzi del progetto “Sport per Te” saranno a vostra disposizione per tutta la durata della stagione sportiva.

LE SQUADRE VERO VOLLEY

Il Consorzio Vero Volley educa i giovani atleti verso un concetto autentico di sport, orientato al futuro, da raggiungere attraverso obiettivi ambiziosi, metodi innovativi e valori etici solidi, forti e condivisi. Tra le sei società che lo compongono, vengono selezionate squadre d’eccellenza che partecipano a campionati federali portando risultati di assoluto prestigio: uno su tutti il titolo di Campione d’Italia vinto dall’Under 16 maschile nella stagione 2017/2018, primo Scudetto della storia del Consorzio Vero Volley.

 

MINIVOLLEY E SPORT PER TE

I corsi di minivolley proposti dal Consorzio Vero Volley si svolgono sui territori di Milano e Monza: i genitori potranno scegliere giorni e orari a loro migliori e iscriversi in pochi clic. I corsi sono dedicati a bambini nati tra il 2010 e il 2015.

Il Consorzio Vero Volley, attraverso la Pallavolo Pro Victoria, partecipa inoltre al progetto “Sport per te” organizzato in collaborazione con il Comune di Monza e tutti gli Istituti Statali Scolastici monzesi.

AREA MILANO

Per informazioni e iscrizioni:
minivolley.milano@verovolley.com | +39 3804366724

AREA MONZA

Per informazioni e iscrizioni:
minivolley.monza@verovolley.com | +39 3881718120
segreteriarondomuggio@verovolley.com

SPORT PER TE!

Per informazioni e iscrizioni:
sportperte@verovolley.com | +39 3881718120

PROGETTI SCUOLA

Scuola materna
Nella stagione 2019/2020 è stato organizzato il corso dedicato ai bambini della scuola materna: ogni sabato mattina i più giovani atleti del Consorzio si ritrovavano sui campi di Monza per sperimentare il movimento e i giochi con la palla accompagnati dagli istruttori del Consorzio. L’attività è stata proposta direttamente dagli asili ed è stata realizzata dal Consorzio Vero Volley, in collaborazione con le scuole del territorio. Anche per la stagione 2020/2021 verrà istituita una proposta per i piccoli grandi atleti delle scuole materne.

Scuola primaria e secondaria
Una delle principali e più importanti attività istituzionali curate dal Consorzio è lo sviluppo di proposte strutturate e personalizzate all’interno delle scuole primarie e secondarie di primo grado, al fine di potenziare e integrare l’offerta formativa dei singoli istituti. Nella scuola primaria l’obiettivo è sviluppare schemi motori di base e capacità coordinative e condizionali, mentre per la scuola secondaria i progetti sono volti alla diffusione della conoscenza del gioco della pallavolo come strumento didattico per imparare il rispetto delle regole, dell’avversario e il fair play. I corsi sono tenuti da istruttori cui viene riservato uno specifico percorso di formazione sviluppato con esperti di pedagogia e di psicologia, con approfondimenti sull’educazione alla vita di gruppo, sulla relazione tra i processi motori ed emozionali e sulla gestione del conflitto. Tutte le lezioni vengono svolte in orario curricolare, per favorire la comodità dei ragazzi, da istruttori diplomati ISEF.

CALENDARIO GARE GENERALE
FORESTERIA

La Foresteria di Vero Volley è situata a Villasanta, a circa 2,5 chilometri dalla Arena di Monza: si trova in prossimità della stazione FS, al centro del paese ed è ben collegata tramite i mezzi pubblici a diversi istituti superiori della zona. 

Si compone di due ville indipendenti ma comunicanti, una interamente dedicata al settore maschile – Under 16 e Under 18 – e l’altra al settore femminile – Under 16 e Under 18. Tutti gli atleti sono alloggiati in camere doppie, dotate di armadi e scrivanie.

La residenza si caratterizza per la presenza di ampi spazi comuni sia all’aperto che al coperto.

CONTATTI:

Mauro Rech – +393404560227

In collaborazione con:

PALMARES SETTORE MASCHILE
0
Convocati in Nazionale
0
Lanciati in serie A
0
Titoli territoriali
0
Titoli regionali
0
Finali nazionali
0
Scudetto