🙋🏻‍♂️Una Vero Volley Monza dal cuore grande supera Cisterna al tie-break
IMG_0740
Vero Volley Monza – Top Volley Cisterna 3-2 (21-25, 25-18, 26-28, 25-18, 15-11)
Vero Volley Monza: Zimmermann 7, Davyskiba 19, Di Martino 0, Grozer 32, Maar 13, Galassi 11, Szwarc 2, Beretta 5, Federici (L), Visic 0, Magliano 0. N.E. Pirazzoli, Marttila. All. Eccheli.
Top Volley Cisterna: Baranowicz 3, Bayram 9, Rossi 6, Dirlic 22, Sedlacek 12, Zingel 6, Staforini (L), Catania (L), Gutierrez 3. N.E. Martinez, Zanni, Mattei. All. Soli.

NOTE

Arbitri:  Canessa Maurizio, Curto Giuseppe

Spettatori: 1018

Durata set: 29′, 32′, 38′, 29′, 20′. Tot. 2h28′

Vero Volley Monza: battute vincenti 10, battute sbagliate 30, muri 11, errori 39, attacco 54%
Top Volley Cisterna: battute vincenti 7, battute sbagliate 14, muri 6, errori 23, attacco 47%

Impianto: Arena di Monza

MVP: Grozer (Vero Volley Monza)

MONZA, 19 NOVEMBRE 2022 – Torna il sereno in casa Vero Volley Monza, che dopo due sconfitte consecutive ritrova la vittoria al termine di una sfida infinita contro la ben organizzata Top Volley Cisterna. L’anticipo dell’ottava giornata di andata della SuperLega Credem Banca regala quindi due punti alla formazione di casa, oltre ad uno spettacolo da favola ai presenti dell’Arena di Monza, protagonisti di applausi scroscianti per due ore e mezza di gioco grazie alla bella e coraggiosa pallavolo espressa da entrambe le formazioni. La squadra di Eccheli cercava un guizzo dopo la deludente prova di Verona e così è stato, perché Beretta e compagni, nonostante l’infortunio subito da Di Martino ad inizio match (sospetta lesione muscolare all’adduttore per lui) e l’approccio super degli ospiti, riescono a lasciarsi dietro il primo e terzo set per ripartire con coraggio nel quarto e spuntarla nel momento più caldo della sfida. La Top Volley, infatti, schiaccia forte con Dirlic e l’ex brianzolo Sedlacek, facendo sentire la sua solidità nel muro-difesa (3 di Rossi e 2 di Zingel, oltre alle difese di Catania) e in ricezione (ottima prova di Bayram). Sopra 2-1, però, ecco rientrare Monza: costruendo una pallavolo frizzante, palla dopo palla, con la costante crescita di Grozer che diventa alla fine il protagonista assoluto del match. 32 punti, 2 ace e 3 muri, con il 56% in attacco sono i numeri del tedesco, capace di caricarsi sulle spalle i suoi quando la palla contava e stimolare anche i suoi compagni (Maar e Davyskiba bravi in attacco, Galassi, Beretta e a sorpresa Zimmermann super a muro, 4 personali), la Vero Volley centra il terzo successo stagionale e avvicina ad un punto la zona Play Off. Per Cisterna è uno stop quasi indolore, visto che restano momentaneamente al terzo posto in vista dei match di domani.

LE DICHIARAZIONI


Georg Grozer (Vero Volley Monza): “E’ stata una serata tosta, un match difficile, soprattutto per me che non sono stato al massimo in settimana. Abbiamo avuto grandi momenti, poi momenti meno buoni. Stiamo raggiungendo i nostri limiti, anche in allenamento, non molliamo mai. Questo è importante, anche se dobbiamo migliorare nella gestione di alcune situazioni. Voglio ringraziare la squadra per come è scesa in campo. Non importa quanti punti abbiamo preso stasera, a me interessa solo vincere. Anche per questo pubblico meraviglioso che stasera ci ha supportato ancora una volta”.

LA CRONACA IN BREVE
PRIMO SET
Monza schiera Zimmermann palleggiatore, Grozer opposto, Galassi-Di Martino centrali, Davyskiba-Maar bande e Federici libero. Cisterna risponde con Baranowicz in regia, Dirlic opposto, Rossi e Zingel al centro, Sedlacek e Bayram schiacciatori e Catania libero. Break Vero Volley con Grozer (attacco vincente e muro su Sedlacek) e Maar, 4-1, grazie anche all’ottimo turno in battuta di Davyskiba. Sedlacek accorcia le distanze per i laziali (4-3), poi Di Martino si infortuna da solo cadendo a muro ed esce lasciando il posto a Beretta. Ancora Grozer a guidare Monza sia in attacco che al servizio (anche un ace per lui) per l’8-4 dei padroni di casa. Maar spara out dai nove metri, Baranowicz fa il contrario e gli ospiti accorciano, 9-7. Due assoli di Dirlic, intervallati dall’errore di Grozer, portano la Top Volley alla parità, 10-10, aprendo un punto a punto serrato fino al 13-13. Ace di Sedlacek e attacco vincente di Dirlic a segnare il break ospite (15-13), ma Maar e Grozer tengono in corsa i loro con un mani e fuori, 17-16. Ace di Bayram a segnare il più tre di Cisterna (19-16), brava a mantenere i padroni di casa a distanza con il muro di Rossi su Davyskiba (20-17) ed Eccheli chiama time-out. Mani e fuori di Sedlacek a spingere i suoi sul 22-18, con Monza che prova a reagire con Maar (22-19) e Grozer, dopo l’errore dai nove metri di Beretta (23-20). Ancora Grozer a bersaglio, ma Bayram chiude il primo parziale, 25-21 per la Top Volley.

SECONDO SET
Nuovo set, con Beretta in campo per Di Martino, e ancora partenza determinata della Vero Volley. Con il turno in battuta di Davyskiba (anche due ace per lui) ed i muri di Grozer i monzesi volano sul 7-2 e Soli chiama time-out. Gli ospiti rosicchiano qualche punto con l’attacco centrale di Zingel (8-4), ma il muro di Zimmermann su Dirlic riallontana i monzesi, 10-5. Bayram con un buon diagonale e Baranowicz con l’ace riportano sotto i laziali (10-7), poi giocata vincente di Grozer e muro di Rossi sull’opposto di Monza (12-8 Vero Volley). Con pazienza e generosità, la Vero Volley custodisce il suo vantaggio, salendo di intensità a muro (Beretta e Zimmermann) e approfittando di qualche sbavatura dei laziali, 16-13. Cisterna è un osso duro in attacco, con Bayram e Sedlacek a spingere bene sulle mani del muro monzese per il meno uno (17-16). Monza ci mette l’energia: gli attacchi vincenti di Grozer, bravo poi a murare Sedlacek, ed il turno in battuta di Zimmermann (anche un ace per il tedesco), lanciano la Vero Volley sul 20-16 ed è time-out Top Volley Cisterna. Alla ripresa del gioco ancora Zimmermann determinante dai nove metri (21-16), poi errore di Sedlacek a valere la fuga dei blu (22-17). Dentro Gutierrez per Sedlacek, capace di andare subito a segno per i suoi, ma Davyskiba fa lo stesso e poi piazza l’ace del 24-17 proprio sul cubano. Galassi chiude il secondo set, 25-18, per Monza.

TERZO SET
Stessi dodici del primo gioco, con Cisterna che parte subito forte grazie agli attacchi vincenti di Bayram e Sedlacek, 5-1. Galassi interrompe il filotto dei laziali, poi mani e fuori di Zingel ma Grozer (attacco vincente ed ace) a tenere in corsa Monza, 6-4. Il gioco prosegue con i laziali ispirati in fase offensiva con il “solito” Sedlacek e Vero Volley che insegue grazie a Galassi e Davyskiba (11-9). Un errore monzese ed il mani e fuori di Dirlic porta gli ospiti sul 13-9, ma Grozer diventa inarrestabile in attacco, Maar sale di intensità in battuta e Zimmermann chiude la slash della parità, 14-14. Con un guizzo di Bayram e Dirlic Cisterna torna avanti, 16-14 ed Eccheli chiama time-out. Alla ripresa del gioco il cambio palla monzese funziona a dovere, con Grozer che continua ad essere immarcabile, ma anche i laziali continuano ad andare a bersaglio con Dirlic (attacco vincente ed ace), per il 20-17. Due lampi di Maar, in risposta a Sedlacek, porta Monza a meno uno, 21-20. Errore di Baranowicz dai nove metri dopo la palla in di Bayram, 23-22 Cisterna. Ace di Szwarc che vale la parità monzese (23-23), poi mani e fuori di Davyskiba per il sorpasso Vero Volley, 25-24, ma pareggio di Dirlic (25-25). Davyskiba agguanta Sedlacek (26-26), Maar spara fuori dopo la giocata vincente di Cisterna ed è 28-26 per gli ospiti.

QUARTO SET
Stessi dodici in campo e prologo condito da qualche errore di troppo da entrambe le parti, soprattutto dai nove metri (6-6). Allungo Cisterna, 8-6, time-out di Eccheli e al ritorno in campo pareggio monzese con Grozer e Zimmermann (8-8). Sul 9-9 arriva una super difesa di Maar, chiusa da Davyskiba, ad accendere i monzesi, bravi a piazzare il break con Galassi, 11-9 e Soli chiama time-out. Grozer schiaccia forte, Zingel spara out e Soli chiama time-out sul 13-10 Monza. Galassi consolida il più tre dei blu e la Top Volley inserisce Gutierrez per Sedlacek (14-11). Ace di Maar, poi muro di Zimmermann su Bayram e allungo Vero Volley, 18-13. I laziali rispondono con Dirlic, ma Baranowicz spara out dai nove metri: 19-14 Monza. Dentro Szwarc tra le fila brianzole (ace del canadese su Gutierrez), scatenate sia in difesa che in attacco (straordinario Grozer) per il 22-15. Gutierrez accorcia le distanze ed Eccheli chiama time-out (22-17), poi primo tempo di Galassi, slash di Maar (ottimo turno in battuta di Davyskiba), 24-17. L’invasione del muro di Cisterna regala il parziale a Monza, 25-18.

TIE-BREAK
Rientra Sedlacek per Gutierrez tra le file laziali, poi nessuna variazione. Errore di Davyskiba, muro di Zingel su Grozer e mani e fuori di Dirlic per il 3-0 Top Volley. Grozer e Maar accorciano le distanze (3-2) e Soli ferma il gioco. L’errore di Sedlacek vale la parità Monza, ma lo schiacciatore croato degli ospiti ed il muro di Zingel su Maar valgono il break Cisterna, 5-3. Due fiammate di Grozer ed il mani fuori di Davyskiba valgono il sorpasso Monza, 8-7. Al cambio di campo ancora uno scatenato Grozer a valere il più due dei suoi, 9-7 ed il time-out Soli. Grozer continua a passare con efficacia (11-9), Galassi e Davyskiba (ace) fanno lo stesso (13-10). Grozer risponde a Dirlic, Beretta mura Zingel: 15-11 e 3-2 Vero Volley Monza.

CONDIVIDI SUI SOCIAL
CONDIVIDI LA NOTIZIA SUI SOCIAL
VERO VOLLEY RINGRAZIA I PROPRI PARTNER
sponsor_20223_C_footer

2008 – 2020 Consorzio Vero Volley

Il Consorzio Vero Volley autorizza la riproduzione totale e/o parziale dei contenuti a scopo di RECENSIONE, CONDIVISIONE ED INFORMAZIONE, inserendo la citazione obbligatoria della fonte. Privacy Policy.

P. IVA: 06315490968

RondoMuggio

Under 19 / 20 femminile

1° All: Filippina Licciardello
2° All: Stefania Fumian
Dir: Stella, Como, Del Miglio

ProVictoria

Under 14 Verde

1° All: Daniele Rossi
2° All: Debora Della Torre
Dir: Berzi Cuni, D'Amelio

ProVictoria

Under 18 F verde

1° All: Daniele Rossi
2° All: Matteo La Riccia
Ass: Davide Fossati
Dir: De Leonardis

VolleyMilano

Under 19 M

1° All: Aurelio Berrini
2° All: Davide Fossati
Dir: Provetti

VolleyMilano

Under 17 M

1° All: Aurelio Berrini
2° All: Davide Fossati
Dir: Pacoda

RondoMuggio

Under 16 femminile

1° All: Stefania Fumian
2° All: Filippina Licciardello
Dir: Coscia, Scorrano

Viscontini

Under 11 F blu

1° All: Beatrice Merighi
2° All: Giulia Gorla

ProVictoria

Under 14 Vero Volley

1° All: Federico Belloni
2° All: Valeria Pellegrini
Dir: Benanti, Poloni

ProVictoria

Under 16 / Serie D F Vero Volley

1° All: Federico Belloni
2° All: Valeria Pellegrini
Dir: Benanti

ProVictoria

Under 16 Bianca

1° All: Michela Ghiotto
2° All: Alessio Castellano
Dir: Cattaneo

VolleyMilano

Under 13 M

1° All: Alessandro Gobbato
2° All: Massimo Tadini
Dir: Cirrincione, Prata

Viscontini

Under 16 F blu

1° All: Lazzaro Gaetano
2° All: Marco Tarantino
Dir: Casiraghi

Viscontini

Under 18 F blu

1° All: Lazzaro Gaetano
2° All: Marco Tarantino
Dir: Capezzuto

ProVictoria

Under 18 / Serie B2 Vero Volley

1° All: Angelo Robbiati
2° All: Valeria Redaelli
Ass: Mara Riazzola
Scout: Michele Lucherini
Dir: Galimberti, Maffiolini

ProVictoria

Under 13 F verde

1° All: Matteo Cazzaniga
Dir: De Lorenzi, Riva

ProVictoria

Under 16 / Serie C F Vero Volley

1° All: Angelo Robbiati
2° All: Mattia Zulian
Ass: Mara Riazzola
Scout: Michele Lucherini
Dir: Rossi, Maffiolini

ProVictoria

Under 13 F Bianca

1° All: Valeria Redaelli
Dir: Spoto

ProVictoria

Under 12 F verde

1° All: Debora Della Torre
Dir: Barni, Perego, Colombo

VolleyMilano

Under 15 / 17 M VERO VOLLEY

All: Marchetti - Del Federico
2° All: Alessandro Gobbato
Ass: Alessandro Gravagna
Dir: Labarile, Barna, Costi

VolleyMilano

Under 17 M Volley Milano Plus

AvisCernusco

1° Divisione maschile

1° All: Stefano Ricci
Dir: Tenca, Calcaterra, Conton

Viscontini

Under 16 / 1° Divisione F Vero Volley

1° All: Carlo Mariotti
2° All: Roberto Cocchi
Dir: Cirillo

VolleyMilano

Under 12 M

1° All: Franca Schenone
Dir: Delogu

Viscontini

Under 12 F gialla

1° All: Franca Schenone
2° All: Giulia Cajano
Ass: Franco Lionetti

Viscontini

Under 16 F gialla

1° All: Franca Schenone
2° All: Giulia Cajano
Ass: Franco Lionetti
Dir: Federico Polvara

Viscontini

Under 13 F

1° All: Carlo Mariotti
2° All: Roberto Cocchi
Dir: Bitti, Casadio, Orlando

Viscontini

Under 12 F

Viscontini

Under 18 / Serie D F VERO VOLLEY

1° All: Carlo Mariotti
2° All: Roberto Cocchi
Dir: Gaviraghi, Palvarini

Viscontini

Under 16 F azzurra

1° All: Marco Bernabeo
2° All: Giulia Gorla
Ass: Franco Lionetti
Dir: Carbutti

VolleyMilano

Under 19 / Serie B M Vero Volley

1° All: Mauro Marchetti
2° All: Stefano Colombi
Ass: Massimiliano Sidoli
Dir: Volpi

AvisCernusco

Under 12 M

1° All: Marco Marchisio
Dir: Florio

Viscontini

Under 14 F blu

1° All: Giulia Gorla
2° All: Marco Bernabeo
Ass: Franco Lionetti
Dir: Calderoni

VolleyMilano

Under 17 / Serie D M Vero Volley

All: Marchetti - Del Federico
2° All: Gabriele Bianco
Ass: Massimiliano Sidoli
Dir: Picchio, Brienza

VolleyMilano

Under 15 M

1° All: Alessandro Gobbato
2° All: Massimo Tadini
Ass: Alessandro Gravagna
Dir: La Macchia

AvisCernusco

Under 17 M Blu

1° All: Stefano Ricci
2° All: Marco Conton
Dir: Bosco M., Bosco G., Gheza

AvisCernusco

Under 17 M Gialla

1° All: Jakub Lasko
Dir: Mariani, Cocchia, Isella

AvisCernusco

Under 15 M

1° All: Jakub Lasko
Dir: Stracuzzi, Ticozzi

AvisCernusco

Under 13 M

1° All: Jakub Lasko
Dir: Mariani, Paladini

RondoMuggio

Under 18 femminile

1° All: Alteo Franchin
2° All: Filippina Licciardello
Dir: De Luca, Gatti