Alessandra Marzari ospite a «Sport Industry Talk» organizzato da Rcs Academy
Marzari 2

MILANO, 28 NOVEMBRE 2023 – La tavola rotonda dello sport italiano. Incontri, testimonianze, interviste con ospiti prestigiosi, un occhio al presente e al futuro. Torna «Sport Industry Talk», il convegno dove si confrontano grandi nomi. «Innovazione e nuove prospettive» il titolo della 5ª edizione, ospitata nella “Sala Buzzati” del Corriere della Sera, a Milano.

La giornata è stata aperta da un’intervista al Ministro dello sport, Andrea Abodi. Il dialogo su investimenti e riforme è proseguito con Giovanni Malagò, numero uno del Coni, e con Urbano Cairo, Presidente del Torino e di Rcs MediaGroup. Con Gabriele Gravina, a capo della Figc, Lorenzo Casini, Presidente Lega serie A e Evelina Christillin, membro Uefa del Consiglio Fifa, spazio al pallone che cerca riforme e soluzioni ai problemi, seguito da un confronto con Marotta, ad dell’Inter, e Scaroni, Presidente del Milan.

Nell’evento — organizzato da Rcs Academy e Corriere della Sera con la partnership dell’Aci e dell’Agenzia Nazionale del Turismo — si sono alternate soprattutto idee, progetti e investimenti legati al territorio. Milano, la periferia, lo sport giovanile, sono stati al centro del dialogo con Alessandra Marzari, Presidente del Consorzio Vero Volley.

“Facciamo fronte a tutte le difficoltà, tra Monza e Milano. Non ci sono grandissime differenze tra le due prime squadre Vero Volley: tra maschi e femmine, bisogna solo capire che gruppi di persone si hanno di fronte. Ci sono delle straordinarie occasioni di contaminazione, tecnico-tattiche e relazionali. Avere due squadre è un impegno gravoso, ma soprattutto un grande arricchimento. Faccio lo sport perchè penso che la meritocrazia sia importante, le fasce deboli vanno sempre guardate con attenzione: la mia è un’idea di sport di valore, con aspetti culturali che vengono applicati. Lavoriamo tutti i giorni sull’impatto che una squadra di Serie A ha sul territorio di riferimento, soprattutto sui giovani, maschi e femmine”.

Chiusura di giornata con il talk di Paolo Bellino, ad di Rcs Sports & Events, Martina Riva, assessore allo sport del Comune di Milano, Leonardo Ghiraldini di Nativa, Ivana Jelinic ad di Enit e Massimo Ambrosini. Finale con la MotoGp mondiale, con Claudio Domenicali, ceo Ducati e, Flavia Pennetta, icona del tennis azzurro per festeggiare la Coppa Davis.

CONDIVIDI SUI SOCIAL
CONDIVIDI LA NOTIZIA SUI SOCIAL
VERO VOLLEY RINGRAZIA I PROPRI PARTNER
sponsor_20223_C_footer

2008 – 2025 Consorzio Vero Volley

Il Consorzio Vero Volley autorizza la riproduzione totale e/o parziale dei contenuti a scopo di RECENSIONE, CONDIVISIONE ED INFORMAZIONE, inserendo la citazione obbligatoria della fonte. Privacy Policy.

P. IVA: 06315490968