Due intensi giorni di formazione, allenamenti, incontri e confronto. Lunedì 4 e martedì 5 dicembre Francesco Cattaneo, responsabile area territori del Consorzio nonchè responsabile del Network, e Mauro Rech, Direttore Sportivo del settore giovanile maschile Vero Volley, hanno fatto visita alla Hidros Volley, società di Sant’Arpino affiliata al Network dal luglio 2022.
Durante le due giornate, Cattaneo e Rech hanno avuto la possibilità di confrontarsi con gli staff del settore maschile e femminile, incontrare la dirigenza, e condurre alcuni allenamenti, coinvolgendo sul campo le squadre dall’Under 14 all’Under 19. Importanti momenti di formazione e didattica volti allo sviluppo del settore giovanile. La trasferta in Campania è stata anche l’occasione per visitare la casa madre, l’Hidros Point.
“Sono stati due giorni molto belli, di grandi emozioni. Con Francesco e Mauro abbiamo approfondito i valori e modi di pensare che uniscono le due realtà. Al di là dell’evento in sé, è stata una bella occasione di condivisione. Per i ragazzi, le ragazze e in generale per tutta la società, questa è stata una grande occasione di crescita. Un ringraziamento al Presidente Alessandra Marzari e al Consorzio per questa opportunità e per averci accolto nel Network”, queste le parole di Ferdinando Cristiano, Direttore Generale Hidros Volley.
L’iniziativa rientra nei tanti momenti di incontro e condivisione che vengono organizzati durante l’anno tra il Consorzio e le oltre 50 società del Vero Volley Network.
La società
Il 6 agosto 2012 nasce la Hidros Volley, nuova realtà sportiva di Sant’Arpino. Una società che nasce dal desiderio di ciò che mancava e dalla voglia di cominciare a scrivere una vera storia sportiva e umana. La storia di persone che credono nei valori buoni dello sport sano e dell’etica con la E maiuscola, e la storia di tutti coloro che perseguono con grinta e determinazione la propria passione. Il “parto” di Hidros Volley è diventato così la conseguenza naturale e felice delle idee portate avanti da un gruppo di amici, prima, e di soci, poi.
Hidros Volley crede fermamente nella forza delle azioni; ecco perché l’impegno profuso e la passione messa in campo non sono mai mancati e mai mancheranno. Prima ancora di perseguire i valori nello sport, Hidros Volley insegue i valori nelle persone e dà una possibilità, a chi crede in sé stesso e nei compagni, per dare il massimo in nome della pallavolo e dello sport in generale.