Stagione di trionfi per le squadre del settore giovanile Vero Volley. Sono infatti ben quattro – su otto trofei disponibili – tra maschile e femminile, le formazioni del Consorzio che nell’annata 2024/2025 hanno ottenuto il titolo di Campioni Regionali, a conferma dell’impegno e della solidità del movimento giovanile portato avanti dalla società brianzola.
A inaugurare il primo weekend di finali sono state l’Under 19 Assiplan Vero Volley e l’Under 18 Torneria Colombo, che domenica 27 aprile hanno conquistato la medaglia d’oro nelle rispettive finali. Tornano alla vittoria – dopo un anno di digiuno – i ragazzi dell’Under 19 Assiplan Vero Volley che tra le mura del Pala Kennedy di Brugherio hanno guadagnato il primo posto regionale grazie alla vittoria per 3-0 sull’Allianz Diavoli Rosa. Bissano invece il titolo ottenuto lo scorso anno le ragazze guidate da coach Robbiati dell’Under 18 Torneria Colombo, che come nella passata stagione hanno avuto la meglio – sempre con il punteggio di 3-0 – sulla Spazio Conad Busnago.
Continua nel fine settimana seguente la striscia positiva per il settore giovanile Vero Volley, con la medaglia d’oro regionale anche per l’Under 16 Prénatal Vero Volley, che si conferma la miglior formazione lombarda di categoria per il terzo anno consecutivo e che affronterà le prossime Finali Nazionali da protagonista. L’ultimo successo regionale in casa Vero Volley è arrivato con i ragazzi dell’Under 15 MINT Vero Volley Monza, freschi vincitori di un trofeo che mancava da diversi anni nel palmarès del Consorzio. Da segnalare anche la medaglia – stavolta d’argento – dei giovani dell’Under 17 CONTECO Check Vero Volley che hanno sfiorato di un soffio il gradino più alto del podio (sconfitti in finale per 3-2).
Risultati prestigiosi dunque per le formazioni Young che dimostrano la costante dedizione e attenzione che il Consorzio ha nei confronti dei giovani, e che proiettano i ragazzi e le ragazze ad obiettivi ancora più importanti: le Finali Nazionali, con l’esordio dei “più grandi” dell’U19 e U18 nei prossimi giorni.