MONZA, 19 MAGGIO 2025 – Inizierà domani, martedì 20 maggio, l’avventura dell’Under 17 CONTECO Check alle Finali Nazionali di categoria, in programma ad Alba Adriatica dal 20 al 25 maggio. Dopo il quinto posto nazionale ottenuto lo scorso anno, la formazione guidata da coach Marchetti è pronta a scendere in campo per migliorare il proprio piazzamento e per chiudere la stagione al meglio.
Partiti oggi alla volta della città abruzzese, i brianzoli – giunti secondi alle finali regionali – inizieranno il loro cammino verso lo Scudetto dalle Qualificazioni. Inseriti nel Girone B insieme a Consar Ravenna, STS Volley Bolzano ed Energytime Spike Devils Campobasso, i ragazzi di coach Marchetti faranno il loro esordio domani alle ore 9.00 presso il Palasport Comunale di Tortoreto Lido proprio contro i molisani; alle ore 18.00 i monzesi scenderanno in campo per la seconda di giornata contro Bolzano. A chiudere il girone il match contro l’ostica formazione ravennate, in programma mercoledì 21 maggio alle ore 11.00. In caso di passaggio alle Fasi Finali – alle quali avanza la prima squadra classificata – sarà sfida all’Allianz Diavoli Rosa, Marino e Colombo Genova.
“Sicuramente c’è un pizzico di amaro in bocca per aver perso al tie-break la finale regionale, ma siamo pronti ad affrontare queste Finali Nazionali – ha detto Mauro Rech, responsabile del settore giovanile maschile del Consorzio Vero Volley – Siamo consapevoli che ci aspetta un girone di qualificazione ostico, dove affronteremo Ravenna, una squadra di primissimo livello; dovremo da subito alzare il nostro livello e cercare di arrivare pronti a questa sfida. I ragazzi stanno lavorando bene e in un clima sereno; sono fiducioso che potremo toglierci qualche soddisfazione e fare delle buone Finali Nazionali”.
FINALI NAZIONALI U17 MASCHILI
FASE A GIRONI – Girone B
Martedì 20 maggio, ore 9.00 – Palasport Comunale
CONTECO Check Vero Volley Monza – Energytime Spike Devils Campobasso
Martedì 20 maggio, ore 18.00 – Palasport Comunale
STS Volley Bolzano – CONTECO Check Vero Volley Monza
Mercoledì 21 maggio, ore 11.00 – Palasport Comunale
CONTECO Check Vero Volley Monza – Consar Ravenna
CLICCA QUI PER IL CALENDARIO E IL PROGRAMMA
ROSTER
5 – Vittorio Bonandrini, centrale
17 – Hryhorii Khotsevych, schiacciatore
19 – Erik Mun, universale
20 – Luca Sironi, opposto
21 – Riccardo Santomassimo, schiacciatore
22 – Alessandro Bonino, centrale
23 – Nicolò Massiroli, libero
24 – Djeise Alfieri, centrale
25 – Matteo Bigioni, centrale
26 – Riccardo Lagravinese, palleggiatore
27 – Filippo Mauri, libero
28 – Emils Lapsalis, schiacciatore
32 – Leonardo Angilella, opposto
36 – Tommaso Nardin, opposto
42 – Samuele Storini, centrale
44 – Niccolò Strada, palleggiatore
STAFF
Mauro Marchetti – 1° allenatore
Alessandro Gobbato – 2° allenatore
Stefano Colombi – scoutman
Selene Moschella – osteopata
Massimo Barna – Team Manager
Mauro Rech – Direttore Sportivo
