MILANO, 3 OTTOBRE 2025 – Vero Volley e KGM sono lieti di annunciare una nuova partnership che legherà la casa automobilistica coreana al club della presidente Marzari fino al 2028 in qualità di Offical Mobility Partner della Numia Vero Volley Milano. L’accordo, dalla durata triennale, segna l’ingresso di KGM – costruttore automobilistico con una lunga tradizione nella produzione di SUV e 4×4 – nel mondo della pallavolo a fianco di una realtà come Vero Volley, una delle più dinamiche del panorama pallavolistico italiano.
La partnership tra KGM e Vero Volley, presentata ufficialmente durante la conferenza stampa del 23 settembre presso la sede di Banco BPM a Milano, prevede attivazioni tradizionali di grande visibilità, come la presenza del marchio sulla maglia da gioco, sui LED bordocampo, nei backdrop ufficiali e su tutte le superfici digitali delle nostre venue. A queste si affianca una strategia di comunicazione personalizzata, sviluppata per rispondere alle esigenze specifiche del partner. L’obiettivo è massimizzare l’associazione tra i modelli KGM e le nostre atlete attraverso la creazione di contenuti dedicati e originali, come challenge, diari di viaggio o carpool karaoke, studiati per coniugare sport, dinamismo e intrattenimento.
Nel corso della stagione – concepita come un vero e proprio viaggio – KGM avrà inoltre l’opportunità di personalizzare i post-vittoria della squadra meneghina, arricchendo lo scatto più atteso e rappresentativo con elementi distintivi del brand, a suggello di un legame unico e riconoscibile.
La collaborazione comprende anche la fornitura di una flotta di vetture KGM destinate alle atlete e allo staff tecnico e dirigenziale. I veicoli saranno i modelli di punta del marchio – Actyon, Torres e Tivoli – tre SUV che esprimono appieno le caratteristiche di robustezza, affidabilità e design distintivo della casa automobilistica.
“Affiancare una realtà come Vero Volley è per noi motivo di grande soddisfazione” dichiara Mattia Vanini, Presidente di ATFLOW, importatore e distributore esclusivo per l’Italia del marchio KGM. “Con Vero Volley condividiamo valori fondamentali come spirito di squadra, determinazione e voglia di migliorarsi costantemente. È un legame che va oltre lo sport e ci consente di mettere i nostri modelli a disposizione alle atlete che rappresentano un esempio di dedizione e talento”.
Luca Ronconi, Consigliere Delegato ATFLOW e Managing Director di KGM Italia, aggiunge: “Con questa collaborazione proseguiamo nella strategia di rafforzamento del brand KGM attraverso il supporto a una realtà sportiva di eccellenza. I nostri modelli Torres, Actyon e Tivoli accompagneranno Vero Volley in una stagione di appuntamenti e obiettivi importanti, confermando l’impegno concreto di KGM verso una realtà di riferimento della pallavolo italiana.”
“Siamo entusiasti di accogliere KGM nella nostra famiglia di partner” le parole di Gianpaolo Martire, Marketing & Sales Director di Vero Volley. “Questa collaborazione non è soltanto un importante supporto alla nostra prima squadra femminile, ma anche la condivisione di valori comuni che ci uniscono. Il filo conduttore della partnership sarà il viaggio: una stagione lunga e affascinante, in cui ogni partita rappresenterà una tappa fondamentale di un percorso da vivere insieme. Siamo fiduciosi che questa partnership possa crescere e portare grandi soddisfazioni, confermandosi un legame di valore per entrambe le realtà.”
Continua Leonardo Puliti, Brand Manager di Vero Volley: “In linea con il nostro stile, abbiamo scelto di attivare questa collaborazione in modo personalizzato, valorizzando i modelli KGM e il loro dinamismo, con l’obiettivo di creare una forte associazione tra il brand e la nostra squadra. I contenuti digitali avranno un ruolo centrale: abbiamo lavorato con creatività per sviluppare una comunicazione fresca e armoniosa con l’identità di KGM.”
ABOUT KGM GLOBAL
KGM Global vanta con orgoglio 70 anni di storia in qualità di costruttore automobilistico coreano specializzato in SUV e 4×4. Nata nel gennaio 1954 come Ha Dong-Hwan Automobile Manufacturing Company, è divenuta Dong-A Motors nel 1977 e si è evoluta nella nota SsangYong Motor Company nel 1988. Il passaggio a KGM Motors ha segnato una svolta trasformativa per il marchio, inaugurando una nuova era di innovazione e una visione ridefinita del prodotto. Questo cambiamento ha sottolineato un impegno deciso a guidare il futuro delle soluzioni di mobilità, integrando tecnologie all’avanguardia come l’elettrificazione, la guida autonoma e l’intelligenza artificiale. KGM continua a innovare la sua gamma, producendo prevalentemente i propri componenti chiave e motori all’avanguardia. L’azienda mantiene un ambizioso piano di nuovi modelli previsti per la seconda metà degli anni 2020, con un focus sull’integrazione di motorizzazioni più ecologiche e sull’introduzione di modelli ibridi ed elettrici puri.
ABOUT VERO VOLLEY
Vero Volley è un’eccellenza dello sport internazionale e un progetto di cultura sportiva
unico nel suo genere. Il vertice della struttura è rappresentato dalle sue prime squadre,
protagoniste nei campionati nazionali di serie A1 femminile e SuperLega maschile, oltre che nelle
competizioni internazionali. Partecipa alla CEV Champions League con la formazione femminile, che
si è classificata al terzo posto dell’ultimo Mondiale per Club. Vero Volley, ispirato dal claim “Driven by Values”, con i suoi oltre 1200 atleti tesserati crede fermamente nel ruolo educativo dello sport e promuove i suoi valori più autentici. Nel 2024 il Consorzio è stata la prima società sportiva in Italia a ottenere un rating ESG.