Un palcoscenico d’eccezione per un match tutto da vivere: la Numia Vero Volley Milano torna all’Unipol Forum di Assago. In occasione della decima giornata di andata della Regular Season di Serie A1 Tigotà, in programma per sabato 15 novembre alle ore 20.30 (diretta Rai Sport e VBTV), la formazione capitanata da Paola Egonu sarà di scena nell’impianto milanese per la supersfida contro la Igor Gorgonzola Novara, in una partita che è destinata ad entrare nella storia della pallavolo italiana ed internazionale.
Quella che si disputerà all’Unipol Forum sarà infatti la prima partita in co-branding organizzata da due società di pallavolo. Milano e Novara, dunque, collaboreranno per regalare uno spettacolo – sportivo e di intrattenimento – al pubblico, ma anche per provare a raggiungere, e superare, il record di spettatori stabilito la scorsa stagione in occasione del match del 22 novembre 2024 contro Conegliano, quando il palasport della provincia meneghina toccò quota 12.626 presenze. L’obiettivo dei due club, che metteranno in atto una sinergia al grido di “2gether”, è quindi quello di offrire uno show, un evento a 360° che andrà a coinvolgere le tifoserie dei due team e gli appassionati di questo sport.
Diverse le atlete che hanno militato in entrambe i club. Nel roster di Vero Volley sono Danesi, Egonu, Bosio, Fersino e Plak, oltre al tecnico Stefano Lavarini ad aver giocato, e allenato, nel capoluogo di provincia piemontese; anche la schiacciatrice Piva ha indossato i colori novaresi, disputando l’ultimo anno del settore giovanile nella società di Giovanna Saporiti. Tra le fila della formazione di coach Bernardi sono invece Squarcini e Carraro ad essere state compagne con la maglia rosablu di Milano. Ad affrontarsi saranno dunque due formazioni dall’elevato tasso tecnico che in questa stagione lotteranno per conquistare il miglior piazzamento possibile.
Ad impreziosire l’atmosfera, la presenza in campo di ben cinque Campionesse del Mondo, capaci di riportare il titolo iridato in Italia dopo 23 anni. Per Milano, capitan Paola Egonu, la capitana azzurra Anna Danesi, Benedetta Sartori ed Eleonora Fersino; tra le fila di Novara è invece la regista Carlotta Cambi ad essersi aggiudicata la medaglia d’oro nel mondiale thailandese.
Il big match di sabato 15 novembre segna il venticinquesimo confronto tra le due squadre, con la Igor che guida con 14 successi contro i 10 di Milano. Gli ultimi faccia a faccia si sono conclusi entrambe al tie-break, e in entrambe le occasioni è stata Novara ad avere la meglio. La sfida dell’Unipol Forum si prospetta dunque infuocata, con le due compagini che lotteranno fino alla fine per portare a casa il risultato.
Di seguito le informazioni relative all’apertura della gara.
Prelazione Sponsor, Giovanili e Network di Vero Volley e di Igor Novara + Curva Stellars e Baluardo Novara – dal 13/10/2025 ore 18.00
– Abbonamenti turno libero Parterre
– Abbonamenti turno libero Tribuna
– Abbonamenti 10Card
– Tariffa Sponsor
– Tariffa Young
– Tariffa Settore giovanile Novara
– Tariffa Gruppi
– Tariffa Special
– Tariffa Curva Stellars
– Tariffa Curva Novara
– Tariffa Allenatore VV
– Tariffa Piesse
Prelazione MyVero e abbonati Igor Novara – dal 15/10/2025 ore 15.30
– Tariffa Ridotto
Vendita libera – dal 17/10/2025 ore 15.30
– Tutte le tariffe aperte al pubblico