MILANO, 10 OTTOBRE 2025 – Parte alla volta del Piemonte la Numia Vero Volley Milano, che si prepara a scendere in campo per la seconda giornata di Regular Season di Serie A1 Tigotà. Dopo l’esordio vincente nel derby lombardo contro Bergamo, la formazione di coach Lavarini è attesa dalla prima trasferta di questa stagione. Destinazione Chieri per le rosablu che domenica 12 ottobre alle ore 18.00 (diretta Rai Sport e VBTV) sono attese al PalaFenera per il match contro le padrone di casa della Reale Mutua Fenera Chieri ’76.
Alto il tasso tecnico delle giocatrici che calcheranno il taraflex dell’impianto di Chieri, che si prepara ad ospitare le vicecampionesse d’Italia per una sfida che mette in palio punti importanti per la classifica. Le piemontesi, reduci dal successo per 3-1 sul campo di Firenze, occupano attualmente il terzo posto in graduatoria proprio dietro a Egonu e compagne; il match di domenica offrirà dunque indicazioni importanti ad entrambe le formazioni per il prosieguo del campionato. Per la Numia Vero Volley sarà anche l’occasione per mettere ulteriore margine negli scontri diretti: sono infatti 22 i precedenti tra le due compagini, con Milano che guida con 18 successi contro i 4 delle biancoblu. Ritorno in provincia torinese per la regista meneghina Francesca Bosio – unica ex di questa partita – che ha militato tra le fila di Chieri per quattro stagioni, dal 2019 al 2023.
LE AVVERSARIE
Nuovo look per la formazione piemontese che affronta questa stagione con un roster rinnovato. Quattro le conferme, a partire da capitan Spirito, le centrali Alberti e Gray e la regista Van Aalen. Tanti gli innesti in posto 4 con l’arrivo di Degradi, Kunzler, Bah, Lotti e il ritorno della campionessa iridata Nervini; Németh e Dambrink sono invece gli opposti della rosa di Chieri. Il reparto centrali si arricchisce con la tedesca Cekulaev e la giovane Ferrarini. Completa il roster il libero Bonafede. Siede in panchina la new entry coach Negro.
CLASSIFICA
Igor Gorgonzola Novara 3, Numia Vero Volley Milano 3, Reale Mutua Fenera Chieri ’76 3, Savino Del Bene Scandicci 3, Prosecco Doc A. Carraro Imoco Conegliano 2, Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 2, Honda Cuneo Granda Volley 2, Cbf Balducci Hr Macerata 1, Bartoccini-Mc Restauri Perugia 1, Eurotek Laica Uyba 1, Wash4green Monviso Volley 0, Il Bisonte Firenze 0, Bergamo 0, Omag-Mt San Giovanni In Marignano 0.
ROSTER COMPLETO | NUMIA VERO VOLLEY MILANO
Palleggiatrici: Bosio, Miner
Centrali: Danesi, Kurtagic, Sartori, Modesti
Schiacciatrici: Pietrini, Lanier, Cagnin, Piva
Opposti: Egonu, Plak
Liberi: Fersino, Gelin
Allenatore: Lavarini
ROSTER COMPLETO | REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76
Palleggiatrici: Van Aalen, Antunovic
Centrali: Alberti, Gray, Cekulaev, Ferrarini
Schiacciatrici: Degradi, Kunzler, Nervini, Bah, Lotti
Opposti: Németh, Dambrink
Liberi: Spirito, Bonafede
Allenatore: Negro
DICHIARAZIONE PRE-PARTITA
Stefano Lavarini, allenatore Numia Vero Volley Milano: “Dopo il buon esordio di lunedì è già tempo di far visita a Chieri. Sicuramente quello collinare è uno dei campi più difficili del nostro campionato, un ambiente caldo e rumoroso dove ci attende una squadra combattiva che gioca con grande velocità e ottime soluzioni, sia in attacco che al servizio. Dovremo approcciare questa gara con grande attenzione e determinazione per proseguire nella nostra crescita, alla ricerca di punti già importantissimi.”