MONZA, 28 NOVEMBRE 2025 – Ventuno giorni dopo l’ultima volta, la Vero Volley Monza tornerà a giocare davanti ai propri tifosi. Lo farà domani sera contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza, nell’anticipo dell’ottava giornata di campionato. La squadra di coach Eccheli punterà sul supporto dei propri tifosi per provare a ritrovare la via del successo: i 4 punti finora in classifica, infatti, sono arrivati tutti in partite casalinghe (la vittoria contro Cuneo e la sconfitta al tie-break con Cisterna). Per la sfida con la formazione emiliana si riparte dai segnali incoraggianti registrati mercoledì sera nel match contro Perugia. I precedenti sorridono alla Vero Volley, capace di vincere sette dei tredici confronti fin qui disputati con Piacenza. Sarà una partita particolare per il libero Leonardo Scanferla, che fino allo scorso anno ha militato nella formazione emiliana. Il percorso inverso hanno fatto Gianluca Galassi (nel 2023/2024 la sua ultima stagione a Monza), così come Francesco Comparoni. La gara tra Monza e Piacenza rappresenterà l’inizio di un grande weekend targato Vero Volley, che proseguirà domenica con il match di Serie A1 femminile tra Numia Vero Volley Milano e Busto. Acquistando il biglietto per una delle due partite attraverso una tariffa speciale, si potrà assistere anche all’altra con un ticket omaggio che sarà possibile riscattare tramite il codice che si riceverà entro la mattina della partita stessa. Vero Volley Monza-Gas Sales Bluenergy Piacenza si giocherà alle ore 20, con diretta DAZN e VBTV, e sarà arbitrata da Dominga Lot e Alessandro Pietro Cavalieri.
INTERVISTA PRE GARA
Zhasmin Velichkov, schiacciatore Vero Volley Monza: “Piacenza è molto forte, ma ritengo che giocando di squadra avremo le nostre possibilità per vincere la partita. Le mie prestazioni in questa prima parte di stagione? Nell’ultima gara contro Perugia ho avuto l’occasione di giocare, ne sono felice ma ritengo che avrei potuto fare meglio. Tuttavia scendere in campo e confrontarmi contro avversari così forti è un’esperienza impagabile per la mia crescita personale“.
GLI AVVERSARI
La Gas Sales Bluenergy Piacenza è reduce da una vittoria esterna per 3-0 contro Yuasa Battery Grottazzolina. I 12 punti in graduatoria valgono la momentanea settima posizione in classifica. Il roster è composto da giocatori giovani e di talento come il regista Paolo Porro e l’opposto Alessandro Bovolenta, ma anche da altri più esperti quali Dragan Travica e Robertlandy Simon.
LA CLASSIFICA
Sir Susa Scai Perugia 20**, Rana Verona 17, Itas Trentino 15, Cucine Lube Civitanova 14, Allianz Milano 13, Valsa Group Modena 13, Gas Sales Bluenergy Piacenza 12, MA Acqua S.Bernardo Cuneo 9*, Sonepar Padova 8, Cisterna Volley 6, Vero Volley Monza 4*, Yuasa Battery Grottazzolina 1.
** Due partite in più
* Una partita in più
ROSTER COMPLETO | VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori: Jan Zimmermann, Aidan Knipe
Centrali: Thomas Beretta, Jacopo Larizza, Leandro Mosca, Lorenzo Ciampi
Schiacciatori: Zhasmin Velichkov, Martin Atanasov, Erik Röhrs, Luka Marttila
Opposti: Krisztian Padar, Diego Frascio
Liberi: Leonardo Scanferla, Alessandro Pisoni
Allenatore: Massimo Eccheli
ROSTER COMPLETO | GAS SALES BLUENERGY PIACENZA
Palleggiatori: Paolo Porro, Dragan Travica
Centrali: Francesco Comparoni, Gianluca Galassi, Robertlandy Simon, Joris Seddik
Schiacciatori: Ramazan Efe Mandiraci, Robbert Andringa, Lukas Felipe Bergmann, Josè Miguel Gutierrez
Opposti: Henri Emmanuel Leon, Alessandro Bovolenta
Liberi: Domenico Pace, Luca Loreti
Allenatore: Dante Boninfante